L’IP di Ghostrunner acquistata da una casa editrice italiana

Dopo la collaborazione per il recente videogioco con All In! Games, l’italiana 505 Games acquista l’IP di Ghostrunner.

ghostrunner 505 Games
L’IP passa all’italiana 505 Games (fonte: YouTube).

505 Games continua ad arricchire il proprio catalogo di IP aggiungendone una parecchio apprezzata da tutti i videogiocatori; stiamo parlando di Ghostrunner, col titolo parkour in prima persona a tema cyberpunk, sviluppato da One More Level, 3D Realms e Slipgate Ironworks arrivato lo scorso anno pe PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Molto apprezzato sia dalla critica che dal pubblico (ottimi sono stati sin da subito i numeri del mercato) il gioco arriverà entro quest’anno anche su console di nuova generazione, Playstation 5 e Xbox Series X/S; non sorprende quindi che un publisher di successo come l’italianissima 505 Games (con sede a Milano) abbia deciso di investire milioni su questa IP.

Leggi anche –> Star Wars The Bad Batch si mostra in un nuovo trailer – VIDEO

Ghostrunner, 505 Games acquista l’IP a suon di milioni

ghostrunner 505 games
Un’immagine promozionale per ghostrunner (fonte: YouTube).

La transazione fra 505 Games  e il publisher polacco All In! Games per l’acquisto dell’IP si è conclusa per una somma che si aggira intorno ai cinque milioni di euro; investimento importante da parte dell’azienda italiana, che avrà sicuramente un ritorno sia dal punto di vista economico sia mediatico.

Le due aziende avevano già collaborato al lancio del videogioco, ma ora 505 Games ne detiene l’IP e ha dunque carta bianca per lo sviluppo, sia a livello tecnico che di contenuti; già lo scorso anno l’azienda italiana aveva provato ad intavolare una trattiva per l’acquisto, con un’offerta però non ritenuta soddisfacente dal publisher polacco. A distanza di un anno, ora, le trattative si sono concluse positivamente, con soddisfazioni da entrambe le parti; All In! Games continuerà inoltre, dal canto suo, ad incassare parte dei profitti provenienti dalle vendite.

Leggi anche –> Playstation Plus giochi di aprile 2021 annunciati: 3 titoli fantastici

“505 Games ha avanzato un’offerta che non potevamo rifiutare” spiega il CEO di All In! Games Piotr Zygadlo (via Gamesindustry); l’IP parkour a tema cyberpunk veste quindi ora tricolore. Avete già provato il titolo? Quali sono i vostri pareri? Fatecelo sapere nei commenti!

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).