Italian Video Game Awards, ecco i migliori titoli dell’anno

Sono stati divulgati i nomi dei titoli dell’anno. Grazie agli Italian Video Game Awards abbiamo potuto vedere quali sono i migliori 

Finalmente è stata stilata una delle liste più attese di sempre, una classifica in cui vengono indicati quelli che sono i titoli migliori per questo 2022 e lo abbiamo visto grazie agli Italian Video Game Awards. È ciò di cui si è occupata nell’ultimo periodo IIDEA, l’associazione che ha il compito di rappresentare il mondo dei videogiochi in Italia.

Italian Video Game Awards i migliori titoli dell'anno
Italian Video Game Awards i migliori titoli dell’anno (fonte Italian Video Game Awards)

In un’occasione del genere sono annunciati quei titoli che sono nominati in occasione degli IVGA 2022. Come molti sapranno già, si tratta di una manifestazione in cui si vanno ad incoronare quelli che sono definiti i migliori titoli italiani usciti nel corso dell’anno. L’evento in questione è previsto per il 5 luglio, in occasione del First Playable di IIDEA e Toscana Film Commission, un qualcosa che si svolgerà nella città di Pisa. Per il mese di giugno, ci sono dei giochi totalmente gratis.

I titoli dell’anno agli Italian Video Game Awards

È uscito The Quarry, prima di giocarci devi sapere questo. Ecco la lista che ci porta a conoscenza dei migliori giochi. Martha is Dead di LKA, Hot Wheels Unleashed di Milestone, Dice Legacy di DESTINYbit, Vesper di Cordens Interactive, Faraday Protocol di Red Koi Box, Nostalgici Anonimi di Hufu Interactive Storytelling, Angry Giant di Jokerrsoft, Vesper di Cordens Interactive, Best Innovation,, Faraday Protocol di Red Koi Box e RiMS Racing di RaceWard Studio.

Italian Video Game Awards i migliori titoli dell'anno
Italian Video Game Awards i migliori titoli dell’anno (fonte firstplayable)

A decretare il miglior gioco dell’anno sarà una giuria composta da persone che hanno fatto del mondo videoludico una vera e propria professione. Chi si aggiudicherà il premio tanto ambito? Non resta che attendere le ore 19 del 5 luglio 2022 per scoprirlo. Alcuni dei nomi che, per il momento, sono condivisi sono quelli di Jon Goddard di Lockwood Publishing, lo sviluppatore indipendente Rami Ismail, l’editor di MCV/DEVELOP Richie Shoemaker e Sam Loveridge di GamesRadar.

La dirigenza è un ruolo ricoperto da Frontier Developments Hollie Bennett, ed infine una giornalista freelance che lavora per aziende molto importanti. Nomi altisonanti come MTV, BBC Eurogamer e Vikki Blake. Decisamente molto interessante, no?