Il James Bond di IO Interactive sarà una storia 100% originale, parola di Abrak

IO Interactive, il developer di Hitman, ha raccontato più nel dettaglio come ha sviluppato il suo James Bond 100% originale in una storia sulle origini della spia di Sua Maestà.

Il James Bond di IO Interactive sarà una storia 100% originale, parola di Abrak
Il James Bond di IO Interactive sarà una storia 100% originale, parola di Abrak (foto: youtube)

Sarà una storia delle origini quella che IO Interactive, i creatori di Hitman, hanno pensato per il loro personale James Bond. In una recente intervista il CEO di IO, Hakan Abrak, ha raccontato i dettagli di questo Bond originale.

Leggi anche –> E se Oddworld Soulstorm non mi piacesse? L’ansia della vigilia

James Bond e la prima volta di IO

Il James Bond di IO Interactive sarà una storia 100% originale, parola di Abrak
Il James Bond di IO Interactive sarà una storia 100% originale, parola di Abrak (foto: IO Interactive)

Il nuovo gioco di James Bond sviluppato da IO Interactive sarà un passo importante per il developer: è la prima volta, infatti, che lo studio si approccia a un prodotto non originale bensì in licenza. E non è qualcosa che lo studio prende alla leggera, così ha detto Abrak.

Per poter avere una certa libertà senza tradire il franchise, lo studio ha deciso di laIl James Bond di IO Interactive sarà una storia 100% originale, parola di Abrak, quindi tutti i film e tutti i libri, per creare poi una storia originale e non legata specificatamente a un romanzo o a un capitolo della storia cinematografica della spia più conosciuta al mondo.

E siccome trattare con James, James Bond non è cosa facile, Abrak ha anche accennato alla possibilità di ampliare il team per poter lavorare meglio. Con anche una finestra aperta sulla chance di una trilogia. Quello che è certo è che il Bond creato da IO Interactive non assomiglierà a nessun attore che abbia interpretato la spia al cinema.

Lo scopo, come ben sintetizzato dallo stesso Abrak è “creare un Bond per l’industria del videogioco“, cioè un Bond digitale, un Bond che nasca non come copia videoludica di un film ma come storia originale innestata direttamente sul grande ramo della creatività interna.

Leggi anche –> Among Us nasconde molti easter egg su The Airship: quali sono?

Ora non resta che attendere di vedere cosa effettivamente quelli di IO hanno tirato fuori dopo aver assorbito e rimacinato tutto questo mondo che gira intorno a James Bond.

E se qualcuno si stesse preoccupando che il lavoro su questa nuova avventura abbia messo in soffitta Hitman con il capitolo 3, tranquilli perchè ci saranno ancora contenuti e supporto post lancio per il nostro pelatino.

A fondo pagina vi abbiamo messo il teaser trailer del progetto  007 firmato IO.

LINK UTILI