John Wick 4, quando iniziano le riprese? Indizi da Keanu Reeves

Le riprese di John Wick 4 dovrebbero iniziare a breve, come si intuisce da alcuni indizi riguardanti proprio Keanu Reeves.

John Wick 4
Keanu Reeves nei panni del personaggi (fonte: YouTube).

Quello di John Wick è uno dei franchise più amati degli ultimi anni, con Keanu Reeves che ha entusiasmato nei panni del protagonista; positivi sono stati i commenti del pubblico per i precedenti tre film, così come gli incassi sono stati più che soddisfacenti.

Il quarto capitolo della saga è dunque attesissimo dagli spettatori, che in un periodo così difficile per l’industria cinematografica non vedono l’ora di avere conferma dell’inizio dei lavori sul film; recenti indizi trapelati online potrebbero ora accontentarli.

Leggi anche –> Phoebe Dynevor di Bridgerton diventa femminista in un nuovo film

John Wick 4, Keanu Reeves parte per Berlino per iniziare le riprese

John Wick 4
Keanu Reeves e Ruby Rose alla premiere di John Wick 2 (fonte: YouTube).

Stando a quanto riportato da Metro (via Comicbook), l’attore sarebbe già a Berlino, pronto per iniziare a lavorare sul set; Reeves sarebbe stato anche avvistato all’entrata dei Babelsberg Studios, alle porte della città. Sembra tutto pronto dunque per iniziare a dare vita a questa nuova pellicola della saga, la cui uscita è prevista per maggio 2022; le riprese dovrebbero svolgersi  in diverse città del mondo, comprese (oltre che Berlino) Parigi, New York e anche una città giapponese.

Lionsgate deve ancora annunciare ufficialmente quando effettivamente inizieranno i lavori sul film, nonostante in precedenza Chad Stahelski avesse anticipato come si sarebbe dovuto aspettare la fine del lavoro di Keanu Reeves su Matrix 4. A differenza di quanto originariamente programmato, al momento (vista l’emergenza COVID-19) verrà girato solo il quarto film, con John Wick 5 che dovrà ancora attendere.

Leggi anche –> X-Men – Giorni di un futuro passato questa sera in TV, il contatto con Avatar

Questo nuovo film verrà realizzato senza la collaborazione del creatore del franchise, Derek Kolstad; Kolstad non è comunque scontento di questo e, ora che la sua creazione ha preso il via, spera possa continuare la sua strada nel migliore dei modi. Per chi non lo sapesse, il franchise verrà poi ulteriormente ampliato con una serie spin-off intitolata The Continental.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).