Jurassic Park 2 potrebbe avere dinosauri mai visti prima

Dentro Jurassic Park 2 in arrivo da qualche parte quest’anno, potremmo vedere dei nuovi dinosauri come quelli che sono stati da poco scoperti in Cina.

Jurassic Park 2 potrebbe avere dinosauri mai visti prima
Jurassic Park 2 potrebbe avere dinosauri mai visti prima (foto: Frontier)

Gli sviluppatori del team Frontier, infatti, non hanno mai smesso di ripetere come il loro gioco si sarebbe arricchito di nuove specie seguendo anche le scoperte scientifiche. Anche perché, tutto il franchise di Jurassic Park, compreso Jurassic World 2, si basa proprio su una certa dose di correttezza scientifica.

Nonostante il punto di partenza sia fantascienza, per il resto abbiamo sempre avuto esperienze di gioco quanto meno plausibili nelle meccaniche e nella ricostruzione degli erbivori e dei predatori. La notizia della scoperta di questi nuovi dinosauri in Cina, due nuove specie di erbivori, potrebbe allora portare a nuovi abitanti dello zoo più famoso della storia del cinema e dei videogiochi.

Jurassic Park 2, fate spazio al gigante di seta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZHAO Chuang and YANG yang (@pnsozcyy)

Quello che è stato scoperto in Cina sono i resti di due giganteschi rappresentanti di due specie di dinosauri nuove mai ancora rintracciate. La zona dello scavo e del ritrovamento si trova nel nord-ovest della Cina. Anche la zona è una novità dato che, come raccontato dagli scienziati che hanno effettuato la scoperta, i fossili di questi due erbivori mastodontici sono le prime prove di vertebrati trovati in questa regione.

Ma la zona, in particolare il bacino del Turpan–Hami, è da tempo uno scrigno da cui sono emerse perfino uova perfettamente conservate con all’interno ancora gli embrioni bloccati a metà dello sviluppo. Qualcosa che agli sviluppatori di Jurassic Park 2 non deve essere sfuggita affato.

Ma veniamo alle due gigantesche creature che sono state ritrovate. Una è stata battezzata Silutitan sinensis, da “silu” che in cinese mandarino significa “via della seta”. Il secondo gigante è stato invece battezzato Hamititan xinjiangensis prendendo spunto proprio dalla zona in cui è stato ritrovato.

Leggi anche -> Ubisoft premia i fan più fedeli di Assassin’s Creed

Leggi anche -> Epic Games ha un piano segreto per il 2027

Se dovessero essere inseriti negli ecosistemi di Jurassic World 2 dovremmo aspettarci dei bestioni lunghi fino a 20 metri molto simili ai famosi brachiosauri che dal primo film sono tra le specie più amate dai fan del franchise: quei tranquilli bestioni dal collo lungo che lasciano a bocca aperta gli scienziati appena sbarcati sull’isola mentre pascolano placidamente.

Impostazioni privacy