Just Die Already, arrivano i nonnetti creati da Coffee Stain Studios

Lo strano Just Die Already previsto già su PC arriverà anche sulle console. La conferma arriva dagli sviluppatori, il team Coffee Stain Studios.

Just Die Already, arrivano i nonnetti creati da Coffee Stain Studios
Just Die Already, arrivano i nonnetti creati da Coffee Stain Studios (foto: youtube)

Quelli di Coffee Stain Studios sono noti per i loro titoli sempre un po’ fuori dal mainstream e con il nuovo Just Die Already danno una loro visione di come sarà il futuro per i millennial. L’uscita era prevista per PC ma ora sarà sperimentabile anche dai possessori di PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

Leggi anche –> Crash Bandicoot 4 guida, come trasferire i salvataggi su next-gen

Muori E basta! Il futuro è tutto un ticket

Just Die Already, arrivano i nonnetti creati da Coffee Stain Studios
Just Die Already, arrivano i nonnetti creati da Coffee Stain Studios (foto: youtube)

Coffee Stain Studios è diventato un team famoso per aver creato Goat Simulator, la simulazione in cui, come si può evincere dal titolo, si gioca nei panni di una capra. Anche stavolta come per Goat Simulator, il team svedese si è dato parecchio da fare per trasformare quella che sembra l’idea strampalata di un gruppo di amici davanti all’ennesimo superalcolico in un gioco appassionante.

Stavolta con Just Die Already hanno deciso di passare dalle capre alla pensione. Il titolo, che era previsto all’inizio solo su PC, parte dalla premessa che nel prossimo futuro la bassa natalità non permetterà il ricambio generazionale e quindi quelli che sarebbero dovuti andare in pensione per raggiunti limiti di età si ritrovano in realtà a doversi scontrare tra di loro per accaparrarsi i ticket per l’assistenza gratuita che il governo distribuisce.

Il titolo si svolge come un multiplayer sandbox in terza persona. I personaggi sono degli arzilli vecchietti che si ritrovano sbattuti fuori dalla casa di riposo e che quindi devono trovare nel mondo circostante un modo per avere dei biglietti per poter entrare in una casa di riposo statale gratuita.

Leggi anche –> The Elder Scrolls 6 potrebbe arrivare più tardi del previsto: i nuovi rumor

Scopo finale è quindi quello di potersi godere la pensione. Ma, come gli anziani reali, i personaggi di Just Die Already tendono a fratturarsi qualunque parte del corpo con estrema facilità, il che può tornare utile nella lotta per la sopravvivenza. Ci sono poi da completare missioni assolutamente assurde: per esempio lanciarsi con una catapulta e cercare di ammazzare qualcuno all’atterraggio.

Il titolo che ora arriva anche su console permette di giocare in modalità singolo giocatore o in multiplayer online con un massimo di quattro giocatori. Chiaramente il mondo di Just Die Already è punteggiato di tutta una serie di armi improbabili da utilizzare per accaparrarsi la pensione e l’ambiente di gioco invoglia all’esplorazione: ci sono infatti una miriade di sentieri segreti e oggetti nascosti che possono tornare estremamente utili.

Al momento la data di uscita su console e su PC non è stata ancora diffusa. Noi però restiamo in attesa per poter provare questa simulazione da terza età e guardare in faccia il nostro futuro. Intanto a fondo pagina, il trailer. Scorrete piano, non vorremmo vi rompeste un dito.

LINK UTILI