Kevin Bacon su Guardiani della Galassia: “Vorrei proprio esserci”

Kevin Bacon al momento è presente in Guardiani della Galassia solo in ispirito, verrebbe da dire. Starlord, aka Peter Quill, lo venera come venera il suo Footloose. E quando gli hanno chiesto se vorrebbe apparire nella serie la sua risposta è stata quella entusiasta di un fan.

Kevin Bacon su Guardiani della Galassia "Vorrei proprio esserci"
Kevin Bacon su Guardiani della Galassia “Vorrei proprio esserci” (foto: youtube)

Tante volte il suo nome era finito negli ingranaggi delle voci riguardo i film della serie dei Guardiani ma finora tutto si era sempre risolto in un nulla di fatto. Ma se quello che poi è successo con David Hasselhoff che a forza di essere nominato è poi apparso in un cameo nei panni di un alieno, nulla ci vieta di pensare che anche Bacon possa a un certo punto realizzare il grande ogno di Starlord e palesarsi.

Non si sa nulla di un suo eventuale ruolo nel film ma, intervistato proprio a riguardo, Bacon ha mostrato tutto il suo entusiasmo per l’idea. E cisarebbe anche il modo di infilarcelo senza dover snaturare troppo il Marvel Cinematic Universe.

C’è infatti un piccolo film in cui proprio Kevin Bacon ha recitato, al posto di Jean-Claude Van Damme.

Leggi anche –> Marvel’s Avengers mostra la skin di Hulk da Endgame e ne svela l’arrivo

Kevin Bacon e i Giardiani della Galassia: Fateglielo fare!

Kevin Bacon su Guardiani della Galassia "Vorrei proprio esserci"
Kevin Bacon su Guardiani della Galassia “Vorrei proprio esserci” (foto: youtube)

Kevin Bacon è stato spinto a forza nell’universo Marvel nel momento in cui Peter Quill, rapito dagli alieni negli Anni ’80, lo trasforma nel miglior attore di sempre e fa di Footloose il miglior film di sempre. Anche perchè è l’ultimo film che vede prima di essere lanciato nella galassia.

E da quando è stato nominato la prima volta Kevin Bacon, che racconta di aver scoperto per caso di essere stato messo nel film, si è professato entusiasta sostenitore dell’idea di essere parte attiva della serie. Per ora non c’è traccia di lui ma, in una vecchia intervista del 2020, è riemerso un possibile trampolino che l’attore americano potrebbe usare per il grande salto.

Il trampolino è un film con James Gunn: Super, che da noi poi è diventato Super – Attento, crimine! . Un piccolo film, come racconta Bacon stesso, fatto da Gunn in Louisiana prima della serie dei Guardiani. Una pellicola in cui l’attore interpreta un supereroe fatto in casa. Il ruolo che è poi diventato quello di Bacon all’inizio era stato dato a Van Damme ma l’attore aveva abbandonato e Gunn si era rivolto a lui dicendogli “Ehi, la vuoi fare questa parte? E gli ho detto ‘Prendermi i distordinati secondi di Jean-Claude Van Damme? Decisamente'”.

Leggi anche –> Ratchet and Clank Rift Apart su PC? Insomniac fa chiarezza

LINK UTILI

Kevin Bacon su Guardiani della Galassia "Vorrei proprio esserci"
Kevin Bacon su Guardiani della Galassia “Vorrei proprio esserci” (foto: youtube)