King Arthur Knight’s Tale è stato rimandato, la nuova data

Brutte notizie per chi aspettava King Arthur: Knight’s Tale, il gioco di ruolo sarà rimandato ad una nuova data non proprio vicina.

Purtroppo il 2022 sembra che non sia iniziato per il verso giusto, infatti molti titoli sono stati rimandati, tra cui i più attesi come: Elden Ring, Star Citizens o STALKER 2. Questo andamento è preoccupante per i giocatori, perché quando un titolo viene rimandato, probabilmente non è ancora all’altezza degli standard, quindi non pronto all’uscita. Questo porta molti dubbi visto la sfiducia che i giocatori stanno avendo verso il mondo videoludico.

King Arthur Knight's Tale
Il nuovo gioco basato sulle storie di Re Artù sarà rimandato. (Fonte: Steam.com)

Infatti nel 2020 e 2021 sono diversi i titoli usciti incompleti o instabili, come il caso Cyberpunk, che ha segnato un brutto capitolo per CD Project Red, la talentuosa casa polacca. Questa volta però è un altro gioco di ruolo ad essere rimandato, un titolo molto amato dai giocatori che ha una lunga storia dietro le spalle. Stiamo parlando di…

King Arthur: Knight’s Tale rinviato

King Arthur: Knight’s Tale è un gioco di ruolo strategico in tempo reale, facente parte della saga di King Arthur. Questa serie nasce nel lontano 2009 su Pc, ricevendo comunque un buon feedback da parte del pubblico, al punto che alcuni giocatori stanno aspettando con ansia il nuovo titolo della serie. In King Arthur: Knight’s Tale si dovranno vestire i panni di Sir Mordred, un ex cavaliere nero che ha ucciso Re Artù, trasformandolo in qualcosa mai vista prima nel regno. Lo scopo del gioco sarà intraprendere un viaggio per terminare ciò che il cavaliere ha iniziato, ma non da solo, bensì con gli alleati incontrati lungo il cammino. Infatti il sistema di combattimento sembra molto simile a quanto visto in Divinity: Original Sin, portando comunque qualcosa di nuovo all’ormai collaudato sistema.

Leggi anche -> Steam Deck, niente rinvii: la nuova console di Valve sta per arrivare

King Arthur Knight's Tale
Primi sguardi a gameplay e ambientazione. (Fonte: Steam.com)

Secondo quanto raccontato dal team di sviluppo, il gioco si basa fortemente sulle scelte morali, cambiando il mondo di gioco in base a ciò che si decide di fare, portando anche gravi conseguenze. Questo potebbe essere davvero interessante per i giocatori, che potrebbero vedere i risultati delle scelte fatte anche molto dopo, in modi inaspettati.

Questo atteso videogioco di ruolo è sviluppato e pubblicato da NeocoreGames e inizialmente previsto per il 26 gennanio 2021. Purtroppo però sembra che le cose siano cambiate, al punto che gli sviluppatori hanno deciso di posticipare la data di uscita. Infatti tramite un Tweet, la pagina ufficiale di King Arthur: Knight’s Tale, ha appena dichiarato:

Cavalieri, abbiamo un messaggio del team di sviluppo da condividere con voi: la data di uscita di Knight’s Tale è stata spostata al 29 marzo 2022. Trovate i dettagli nella lettera qui sotto. Avalon ti aspetta!

Leggi anche -> Qusto joypad potrebbe rivoluzionare il gaming – VIDEO

Alla luce delle nuove informazioni, King Arthur: Knight’s Tale sarà disponibile per Pc, Xbox Series X/S e PS5 dal 29 marzo 2022. In attesa di questo nuovo gioco di ruolo a turni, ecco a voi il primo teaser gameplay ufficiale!