Kingdom Come Deliverance 2, appello dei giocatori: cosa vogliono nel DLC

Kingdom Come Deliverance 2 è già quasi perfetto così ma i giocatori ora sognano in grande e immaginano un DLC con questa dinamica.

Il prodotto sviluppato da Warhorse viaggia a vele spiegate e, questi sono gli aggiornamenti che arrivano direttamente dagli account social del team di sviluppo, abbiamo superato la boa dei due milioni di copie vendute, un numero stratosferico e che continua a crescere.

scontro kcd2
Kingdom Come Deliverance 2, appello dei giocatori: cosa vogliono nel DLC – videogiochi.comm

E mentre tutti quanti ci divertiamo a vivere la vita boema medievale nei panni di Henry, qualcuno pensa già a un possibile DLC per Kingdom Come Deliverance 2. Non un DLC qualunque, tra l’altro. Qualcosa che sarebbe effettivamente molto divertente trovare dentro questo gioco e che potrebbe aumentare ulteriormente l’interesse per il titolo. Voi siete d’accordo?

Qual è il primo DLC che i fan di Kingdom Come Deliverance 2 vogliono vedere?

Warhorse ha molto di recente annunciato che presto ci sarà l’apertura ufficiale alle mod e che su Steamworks sarà possibile scaricarle senza troppi problemi; non c’è però, per ora almeno, un annuncio o una qualche idea online che i developer stiano lavorando ad un DLC per Kingdom Come Deliverance 2.

henry a cavallo
Qual è il primo DLC che i fan di Kingdom Come Deliverance 2 vogliono vedere? – videogiochi.com

Ma se lo chiedete ai fan del gioco e andate a farvi un giro sul subforum che dentro Reddit raccoglie chi ha apprezzato l’opera di Warhorse, un DLC che andrebbe messo è quello per permettere ai giocatori di lanciarsi in giostre medievali. Immaginate questo tipo di scene se ci fosse il multiplayer locale.

E, questo è il ragionamento che si fa nel subforum, sarebbe anche piuttosto facile dato che diverse animazioni potrebbero essere riciclate da quei momenti decisamente goffi di cui Henry è già protagonista e rotola giù da cavallo.

Se siete mai caduti da cavallo nei panni del protagonista di KCD vi sarete per esempio accorti che Henry non si rialza immediatamente, come se fosse fatto di gomma, ma ha bisogno di qualche minuto per capire dove si trova nel mondo e quindi si muove con estrema calma.

Questa potrebbe quindi già essere una buona animazione da riciclare. Essere infatti colpiti da una lancia che arriva in velocità di certo mette in discussione per qualche istante anche la più elementare voglia di respirare. Insieme all’animazione, i giocatori online sottolineano anche che ci sono già tutta una serie di frasi di circostanza che potrebbero essere riutilizzate. Una su tutte “Oddio… perché!?

È interessante e ci dice anche molto su quanto i giocatori e le giocatrici di Kingdom Come Deliverance 2 abbiano fiducia nel developer il fatto che qualcuno spera che invece questo contenuto non arrivi sotto forma di qualche DLC per il secondo gioco ma che sia invece una meccanica da inserire stabilmente all’interno di un possibile terzo capitolo, anche se Warhorse ha più volte ribadito che l’arco narrativo della storia entusiasmante di Henry deve concludersi con il secondo gioco.

Anche noi, come qualcuno, siamo in quella fase di negazione. Perché quando capitano per le mani prodotti fatti bene e con cura è difficile pensare che i developer possano lasciar stare. Ma come si dice nel poker, ci si alza quando si sta vincendo.

Gestione cookie