Questo annuncio così presto nessuno se lo aspettava ma è arrivato: Kingdom Come Deliverance 2 è già pronto per il passo successivo.
Anche se qualcuno vorrebbe che questo videogioco scomparisse, perché c’è stata una modifica rispetto al primo capitolo e ora, tra le opzioni disponibili c’è la possibilità di avere una relazione non convenzionale, Kingdom Come Deliverance 2 vive un momento di gloria e Warhorse di riflesso si bea dei numeri e dei guadagni che stanno arrivando.
A riprova che soprattutto nel caso di Kingdom Come Deliverance 2 e del suo team di sviluppo le chiacchiere stanno a zero, è arrivato l’annuncio che tutti aspettavano ma che molti erano certi avremmo visto solo tra diversi mesi. E invece Warhorse ha deciso di bruciare un po’ le tappe e ora il fermento è fuori scala.
Questo annuncio entusiasmò la community di Kingdom Come Deliverance 2
Il team di sviluppo di Warhorse, in particolare nella persona del CEO, è un team di sviluppo che intrattiene con la community un rapporto molto aperto e spumeggiante, senza troppi giri di parole. Da una parte quindi non siamo per niente sorpresi né dell’annuncio che è arrivato attraverso i social né dell’immagine che accompagna l’annuncio.

Partiamo con quest’ultima. Il prode sovrano di Boemia a cavallo di una zebra fucsia e azzurra con un corno da unicorno, in mano un pugnale e un salmone brandito come se fosse una mazza. Questo per annunciare al mondo che sta arrivando il supporto ufficiale alle mod.
L’annuncio ha provocato le reazioni che ci si aspettava e i commenti entusiasti dimostrano come il punteggio che tutti hanno dato a Kingdom Come Deliverance 2 sia più che guadagnato. Le mod esistono già e si trovano sulla piattaforma Nexus Mod ma l’annuncio riguarda in particolare quelle implementate attraverso Steamworks, questo significa che non ci sarà più bisogno di peregrinare tra diversi siti web.
Il messaggio è stato anche un momento per fare qualche domanda a chi gestisce l’account ufficiale, per esempio qualcuno chiede quando arriva la colonna sonora su Spotify e la risposta è stata un incoraggiante “vi terremo aggiornati” (Parlando di colonne sonore). C’è poi chi ringrazia il supporto alla community e chi annuncia di avere tutta l’intenzione di darsi alla creazione di mod proprio per questo titolo.
Una richiesta che arriva a più riprese è poi soprattutto quella di mettere le mod anche a disposizione di chi gioca su console. C’è da registrare che qualcuno collega l’apertura delle mod proprio al fatto che una parte della community sembrerebbe essersi sentita tradita dalla opzione dei love affair di Henry ma ci risulta davvero difficile credere che un team di sviluppo come Warhorse possa fare un annuncio per accontentare solo una piccolissima minoranza, che non ha ancora capito che il gioco fa quello che gli viene detto di fare premendo i pulsanti sul pad o sulla tastiera.