Kojima ha un’idea stramba per un nuovo videogioco: “Non lo comprerà nessuno”

Hideo Kojima ha parlato di un’idea per un nuovo videogioco molto particolare e che poterebbe teme però non funzionerà affatto commercialmente.

Tutti guardano sempre con enorme interesse a quello su cui lavora Hideo Kojima, uno dei più grandi game director del mondo, che è riuscito ad avere un impatto semplicemente enorme sull’industria intera e che adesso può continuare ad incidere in maniera ancora più importante negli anni futuri grazie all’enorme libertà che ha acquistato fondando il proprio studio di sviluppo. Dopo parecchie tensioni e una rottura totale con Konami, ora può guidare liberamente Kojima Productions.

Hideo Kojima
Kojima ha un’idea stramba per un nuovo videogioco: “Non lo comprerà nessuno” – Videogiochi.com

Al momento il primo titolo di questa nuova realtà è Death Stranding, che sta anche per tornare con un tanto atteso sequel che con ogni probabilità dominerà inevitabilmente il mercato durante tutta l’estate, complice anche una competizione non proprio agguerritissima nel periodo più caldo dell’anno dal punto di vista climatico, ma certamente non dal punto di vista videoludico.

In queste ore tantissimi stanno aspettando con ansia l’arrivo di Death Stranding 2 On The Beach ma ovviamente Hideo Kojima non sta nemmeno un attimo con le mani in mano, anzi. Continua a pianificare, pensare al futuro e ovviamente anche sognare per quanto riguarda i giochi che vorrebbe produrre un giorno.

Il nuovo videogioco dei sogni di Hideo Kojima

Come tutti sappiamo Hideo Kojima ha già cosa qualcosa su cui lavorare nel prossimo futuro. C’è da una parte OD, che nasce dalla collaborazione con Xbox e che dovrebbe essere un horror di altissimo livello; e poi successivamente si lavorerà su Physint, un action con componenti stealth che sarà invece un’esclusiva Playstation.

Kojima occhiali
Il nuovo videogioco dei sogni di Hideo Kojima – Videogiochi.com

Ma il game director nipponico non si ferma un attimo e da questo punto di vista ha esaminato delle strambe possibilità per il futuro durante il programma radiofonico giapponese di Kojima, KOJI10. Il game director ha rivelato che il gioco che aveva pensato di creare dovrà essere affrontato velocemente, altrimenti il personaggio principale dimenticherà dettagli come “come sparare con la pistola o qual è il suo lavoro”. Ricordiamo intanto che qualcosa di molto grosso è in arrivo su Playstation.

In tal senso i giocatori dovrebbero prendersi una settimana di pausa dal lavoro o dalla scuola per giocarci” e per poterlo poi finire. “Il gioco inizia con la nascita del giocatore, sei un bambino e poi, gradualmente, con il passare del tempo, diventi un adulto”. E aggiunge: “Se si continua a giocare, si diventerà un uomo di 70 o 80 anni. Tuttavia, a quell’età sarai più debole, la tua vista peggiorerà”.

Certamente un’esperienza molto particolare che però per sua stessa ammissione potrebbe essere troppo difficile da vivere per molti e per questo motivonessuno la comprerebbe”, confessa Kojima.

Gestione cookie