Hideo Kojima e Nicolas Winding Refn insieme: collaborazione videoludica o un film?

L’autore di videogiochi Hideo Kojima e il regista e sceneggiatore Nicolas Winding Refn s’incontrano: collaborazione in arrivo?

hideo kojima Refn
Nuova collaborazione per Kojima? (foto: YouTube),

Kojima è senza dubbio uno degli autori di videogiochi più apprezzati del panorama videoludico; il creatore di Metal Gear e Death Stranding ha un curriculum d’eccezione e non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il mondo del cinema e quello dell’arte in generale.

Anche per questo, l’incontro col regista Nicolas Winding Refn sembra non essere casuale; i due hanno avuto una lunga chiacchierata e tutto fa pensare che ci sia qualche progetto in ballo fra lo sceneggiatore e regista e la Kojima Productions. Che sia in arrivo un film o una nuova collaborazione videoludica?

Leggi anche –> Super Mario Party 2 in fase di sviluppo? Il rumor infiamma i fan

Hideo Kojima, dal mondo videoludico a quello cinematografico?

hideo kojima Refn
Il regist sul set con Ryan Gosling (foto: YouTube).

A parlare dell’incontro lo stesso Kojima (via Gamesradar), che sul suo account Twitter ha recentemente aggiornato tutti i fan sulla lunga chiaccherata con Refn, definendola una stimolante discussione di  più di due ore e mezza. L’assistente personale di Kojima ha condiviso altri scatti dei due che lavorano insieme, cogliendo momenti che sembrano presagire molto di più di un semplice incontro amichevole.

Refn in seguito ha condiviso il tweet di Kojima, commentando con un semplice: “Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è amore”. Sicuramente, non sorprende che un autore di videogiochi così affascinato, influenzato e appassionato di cinema abbia speso delle ore conversando con un regista, ma considerata la somiglianza fra gli stili dei due non è affatto strano pensare che la Kojima Productions si stia interessando a qualche progetto cinematografico.

Leggi anche –> eSports e Serie B insieme: gironi e proplayer della BeSports

D’altro canto, artisti del calibro di Mads Mikkelsen, Guillermo del Toro e molti altri hanno contribuito attivamente alla realizzazione di Death Stranding è stato plasmato da , quindi la conversazione potrebbe essere stata utile a Kojima per convincere Refn a partecipare con le sue idee alla creazione del suo nuovo videogioco, che con molta probabilità sarà un’esclusiva Xbox. In chiusura d’articolo, vi lasciamo col post su Twitter con le foto dell’incontro; scorrete in basso per vederlo!

LINK UTILI