La modalità segreta di Pokemon Pocket che non conosce nessuno: come funziona

Vi piace giocare a Pokemon Pocket ma le partite nel loro formato tradizionale vi hanno stufato? E allora dovete provare questa modalità di gioco.

In quanti modi si può giocare con Pokemon Pocket? In realtà, se si seguono le regole ufficiali, non c’è molto che non si possa fare all’interno del gioco di carte collezionabili dei mostriciattoli da taschino.

pokemon pocket e bustine
La modalità segreta di Pokemon Pocket che non conosce nessuno: come funziona – videogiochi.com

Soprattutto nella sua versione digitale, dove se provi a fare qualcosa di non consentito, vieni avvisato o la mossa semplicemente non è permessa.

Ma potrebbe esistere un altro modo di giocare? Si potrebbero rendere le partite a Pokemon Pocket TCG un po’ più stuzzicanti? Qualcuno ci ha già pensato e l’idea è una modalità davvero devastante, ma che di certo metterà a dura prova qualunque allenatore che vorrà cimentarsi.

Pokemon Pocket in modalità estrema: potete giocarlo così

Quando si parla dei mostriciattoli da taschino, e soprattutto ora che siamo nel pieno delle espansioni di Pokemon Pocket, ciò su cui ci concentriamo sempre sono le carte più forti in assoluto che possono costruire mazzi inarrestabili in qualunque circostanza.

modalità di gioco impossibile dentro pp
Pokemon Pocket in modalità estrema: potete giocarlo così (foto reddit) – videogiochi.com

Ma giocare semplicemente cercando di avere sempre a disposizione le carte che producono i danni maggiori potrebbe non essere entusiasmante. O, quantomeno, potrebbe non esserlo quanto una partita con una modalità davvero estrema.

Nel forum Reddit dedicato ai fan di Pokemon Pocket, nella sezione meme, è stata pubblicata una schermata di una modalità di gioco che potrebbe essere davvero una prova di nervi per gli allenatori e che, secondo molti, andrebbe provata: una partita con un mazzo in cui non è possibile utilizzare carte supporto, non è possibile curare i Pokemon e non ci si può evolvere.

Una sfida che quindi coinvolge solo i mostriciattoli nella loro versione base, che si basa sulle loro abilità e sulla loro resistenza senza l’ausilio di altre carte per migliorarli. Una sorta di Pokemon Pocket roguelike.

Il gioco di per sé ovviamente non contempla l’utilizzo di regole particolari, ma se trovi un avversario disposto a provare, può diventare una nuova modalità estremamente divertente, anche se decisamente difficile da portare a termine.

Ma in fin dei conti, è un po’ come chi decide di giocare titoli in cui in teoria si sopravvive solo combattendo e, invece, non sferra neanche un colpo.

Questo è uno di quei dettagli dei videogiochi che ai creatori sfugge sempre: per quanto i videogiochi siano costruiti per portare chi li gioca da un punto A iniziale a un punto B finale, ci sono un numero molto superiore di strade rispetto anche a quelle che i developer hanno immaginato all’inizio.

Con lo stesso principio di questo che è un meme, per esempio, potreste organizzare con gli amici tornei in cui si usano carte solo di un determinato tipo, oppure in cui non è possibile utilizzare alcuni attacchi o alcune combinazioni.

Gestione cookie