La nuova Barbie lavora come sviluppatrice di videogiochi (ma solo in America)

Grandi cambiamenti sono avvenuti in Mattel dal momento in cui l’azienda ha presentato ieri la nuova linea di Barbie. La società si è finalmente distaccata dai canoni “classici” di bellezza e le sue famose bambole hanno ora proporzioni più realistiche, diverse silhouette e nuove tonalità di carnagione.

Inoltre, come parte del programma “#YouCanBeAnything”, sono stati presentati i nuovi lavori di Barbie e tra questi vi è quello di “Game Developer”, ovvero sviluppatrice di videogiochi. Questa nuova Barbie in carriera sarà resa disponibile da quest’estate ed è rappresentata da una bambola in jeans e sneaker, dotata di cuffie con microfono e computer portatile, oggetti ovviamente indispensabili per lo svolgimento del suo lavoro.

Nonostante la nuova Barbie “Sviluppatrice di videogiochi” abbia comunque un aspetto un po’ stereotipato, è comunque un grande passo in avanti che siano stati finalmente eliminati i preconcetti che abbinavano questo tipo di lavoro solo al sesso maschile.

Abbiamo però al momento notato una differenza tra le carriere di Barbie, disponibili sul sito italiano e statunitense. Sul sito italiano viene indicato che le Barbie possono diventare “Esperte di stile”, “Spie”, “Cuoche” o “Dottoresse” e non vi è nessun accenno a una carriera come “Sviluppatrice di videogiochi”, lavoro invece presente sulla corrispondente pagina del sito statunitense.
Probabilmente questa differenza è data dal fatto che la categoria di lavoro in questione è purtroppo meno diffusa in Italia, anche se negli ultimi anni questa figura sta emergendo con successo.

You Can Be Anything - Barbie 2016-01-29 10-38-17

Fonte: Gamezone

 

Impostazioni privacy