La PSP GO sta tornando e anche meglio di prima: tutte le novità

Ve la ricordate la console più avveniristica mai prodotta da Sony? Ora pare proprio che la PSP GO sia pronta a un ritorno in grande stile.

Nel periodo attuale che viviamo, le uniche console portatili sono quelle prodotte da Nintendo. Tra i tre grandi colossi dei videogiochi, solo la società della grande N sembra continuare a lavorare in questo settore specifico.

psp go e uomo che indica contento
La PSP GO sta tornando e anche meglio di prima: tutte le novità – videogiochi.com

Sony, dopo aver prodotto alcune delle console più particolari e innovative di sempre, ha invece deciso di passare all’ibrido chiamato PlayStation Portal, mentre Xbox, dopo averci stuzzicato con l’idea di una Xbox portatile vera e propria, pare aver messo in pausa il progetto per dare più spazio alle collaborazioni e ai prodotti di terze parti.

Ma noi ancora ci ricordiamo del passato e soprattutto degli esperimenti fatti proprio da Sony, in particolare con la PSP Go. La console simile a uno smartphone, pronta per giocare e con una presa tra le più comode in assoluto. Se anche voi siete nostalgici, c’è un nuovo progetto che vi piacerà moltissimo.

Per i fan di PSP GO questa console è un must

Quello che distingueva la PSP GO dalle altre console era proprio il fatto di essere pensata per infilarsi ovunque senza problemi, con la parte dedicata ai comandi che si nascondeva sotto lo schermo come in alcuni telefoni che, anziché aprirsi a conchiglia, avevano adottato la slitta. Di prodotti così innovativi non se ne vedono più, o forse dovremmo dire che non se ne vedevano più da un po’.

donna che mostra il retro della console
Per i fan di PSP GO questa console è un must – videogiochi.com

Questo perché ANBERNIC ha appena presentato, con un teaser che dura neanche 10 secondi, una nuova versione della sua console portatile denominata RG Slide e che, anche se ne vediamo solo il retro, ci ha ricordato proprio la PSP GO.

Quello che rendeva la PSP GO una console comodissima e che di certo la renderebbe comodissima anche adesso erano le dimensioni, rispetto anche alle console portatili che ci sono ora. Ed è per questo che RG Slide potrebbe essere un prodotto che troverà un pubblico adorante e in attesa. Non come Switch 2 ma adorante.

Non si sa molto di come sarà RG Slide in termini di potenza, ma se si vanno a guardare le reazioni e i commenti online, il mercato è già più che pronto per questo prodotto.

Tra i commenti più interessanti c’è in effetti proprio chi sottolinea che se questo oggetto uscisse anche adesso, e in questo speriamo che Sony guardi anche a quello che succede online, sarebbe un prodotto molto apprezzato e molto ricercato da quelli che hanno voglia di giocare senza controller ingombranti per le mani.

ANBERNIC è una società specializzata in console retrocompatibili ed è quindi molto probabile che anche il nuovo modello RG Slide sarà su questa stessa linea. È interessante, poi, il fatto che continuiamo a vedere console prodotte adesso e che cercano di darci le sensazioni di prodotti del passato. La nostalgia è un’ottima leva per farci aprire il portafoglio.

Gestione cookie