La vecchia voce di Kratos torna a parlare: “Sentivate la mia vera rabbia”

Parole incredibilmente pesanti quelle fatte dal noto attore Terrence C. Carson che ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al suo ruolo come il vecchio Kratos.

God of War è una delle saghe più importanti del mondo con milioni e milioni di fan in tutto il mondo e di diverse età. Parliamo infatti di una di quelle IP che è forse è maggiormente rappresentativa di Playstation dato che ha accompagnato ogni console uscita da PS2 in poi, comprese le portatili. E in effetti la sua mancanza si è fatta sentire e non poco su PS5.

God of War Kratos trono
La vecchia voce di Kratos torna a parlare: “Sentivate la mia vera rabbia” – Videogiochi.com

L’ultimo capitolo poi non sembra aver convinto davvero tanto i videogiocatori del mondo, creando delle divisioni. Che sia chiaro, God of War Ragnarok è certamente un giocone che eccelle nei combattimenti e tecnicamente, oltre che graficamente e dal punto di vista del suono, ma ha problemi con l’incedere della storia e un finale che lascia con l’amaro in bocca dato che arriva senza grosse battaglie o scene epiche.

Ma se GoW Ragnarok esiste è solo e soltanto grazie alla lunga lista di predecessori che hanno gettato le basi per questa enorme saga e da questo punto di vista c’è un uomo in particolare che ha aiutato Santa Monica Studios a raggiungere il successo e l’enorme pubblico che vanta oggi: Terrence C. Carson.

Carson sulla sua rabbia per il giovane Kratos

L’attore americano è stato il primo a prestare la voce a Kratos in tantissimi capitoli della saga, praticamente dal primo titolo in assoluto fino God of War Ascension nel 2013, oltre che nei tanti cameo che hanno visto il Fantasma di Sparta entrare negli universi di Mortal Kombat, Everybody’s Golf e PlayStation All-Stars Battle Royale. Insomma prima che poi l’amatissimo Christopher Judge lo sostituisse nel ruolo per il reboot del 2018 e poi l’ultimo capitolo della saga.

God of War Kratos notte
Carson sulla sua rabbia per il giovane Kratos – Videogiochi.com

E mentre la performance di Judge è caratterizzata soprattutto da finezza, da un equilibrio tra rabbia e controllo, tra saggezza e acume, ecco invece che Carson era pura, cruda, violenta e incontenibile rabbia. “In quel periodo ero molto arrabbiato; c’erano molte cose che mi avevano messo in crisi”, ha rivelato l’attore durante un panel proprio per parlare di questo gioco.

“Kratos mi ha permesso di farlo. Mi ha permesso di sfogare tutta la mia rabbia, e credo che questo sia l’aspetto con cui la gente entra in risonanza, perché era reale”, ha detto aprendosi completamente. Ricordiamo intanto che c’è un grosso tripla-A gratis per tutti oggi.

Carson continua dicendo che “è stato come andare in terapia, davvero”, imitando il grande sospiro di sollievo che faceva dopo aver lasciato una sessione di registrazione. Il risultato è certamente straordinario.

Gestione cookie