Da oggi potete lanciare gli incantesimi in Hogwarts Legacy con la voce

Se avete sempre voluto lanciare un avdakedavra con la vostra voce, sappiate che da oggi potete farlo. Ecco la guida passo dopo passo.

Hogwarts Legacy ha dominato, e a dirla tutta sta continuando a dominare, le classifiche di vendite mondiali. Per Avalanche Software si parla di un successo storico, il più grande della propria storia, con numeri da capogiro che caratterizzano la voce entrate. Ovviamente i proventi sono da spartire con Warner Bros. e Wizarding World, ma comunque si parla di un’operazione commerciale invidiabile e senza dubbio invidiata in tutto il mondo. Che potrebbe anche spingere molti altri studi di sviluppo, tra un GAAS che muore e l’altro, a concentrarsi di nuovo sulle grandi storia in giocatore singolo.

Incantesimi vocali su Hogwarts Legacy
Come usare la voce in Hogwarts Legacy (Videogiochi.com)

E mentre questo è tutto nelle mani dei grandi publisher e soprattutto dei grandi gruppi di investitori, che ovviamente mettono il fare cassa davanti ad ogni tipo di velleità artistica e riflessione sul futuro dei videogiochi, gli appassionati possono ancora contribuire a modo proprio a rendere un gioco incredibile ancora più unico, immersivo, speciale. Sperimentando e provando a rimescolare le carte in gioco in ogni modo possibile.

Hogwarts Legacy, da oggi potete combattere con la vostra voce

In tal seno sta spopolando una nuovissima mod di Hogwarts Legacy, che permette ai videogiocatori di utilizzare la propria voce per lanciare incantesimi durante le fasi più action del titolo. Nel corso dell’avventura, infatti, non sarà affatto raro dover sguainare la bacchetta e far ragionare l’avversario a suon di incantesimi su incantesimi. Ebbene per un’esperienza ancora più soddisfacente e immersiva, l’utente xCodeError ha deciso di creare proprio una mod che permettesse di utilizzare la propria voce.

Magie lanciate con la voce in Hogwarts Legacy
Come usare la propria voce in Hogwarts Legacy (Videogiochi.com)

La mod in questione è disponibile in quest’area, e ovviamente si applica soltanto alla versione PC del prodotto. Dopo l’installazione basterà attivare il microfono del nostro PC e poi urlare “ACCIO“, “INCENDIO” e così via per vedere il nostro personaggio effettivamente lanciare quel tipo di magia. In questo modo vi sembrerà proprio di essere con i vostri beniamini e di star lottando le forze del male. Ovviamente grazie ad una mod totalmente gratuita, fatta da appassionati per appassionati.

Ricordiamo che sta girando una data online per quanto concerne il lancio di Nintendo Switch 2, e che Hideo Kojima sta venendo bersagliato dai fan.