Larian Studios ha una brutta notizia per i fan: arriva un comunicato

Sapere cosa bolle in pentola dentro Larian Studios è qualcosa che i fan vorrebbero e per qualcuno c’è stato, per un momento, una visione del futuro. Ma era il futuro?

Se diventi il team di sviluppo di uno dei giochi migliori di sempre, è chiaro che alla fine ti guardano ogni volta che respiri. Ed è quello che è successo anche a Larian Studios.

shadowheart con aria sorpresa
Larian Studios ha una brutta notizia per i fan: arriva un comunicato – videogiochi.com

Il team di sviluppo di Baldur’s Gate 3 si è infatti trovato al centro di un movimento tellurico sui social. Un movimento tellurico che per qualcuno sembrava essere il terremoto definitivo ma che, invece, si è rivelato essere poco più di uno starnuto.

A causa di un glitch, tantissimi sono impazziti ma ecco quello che è successo veramente. Per una volta quello che avete visto online è stato solo un’allucinazione.

Larian Studios non sta lavorando a questo videogioco!

Cominciamo da quella che è la verità: il team di sviluppo di Baldur’s Gate 3 non è alle prese con un nuovo capitolo della saga di Divinity: Original Sin.

personaggi di bg3
Larian Studios non sta lavorando a questo videogioco! – videogiochi.com

Con l’ultima grande patch rilasciata per il loro gioco più famoso del momento, è chiaro che il team di sviluppo è impegnato in altro. Anzi, in realtà, il team starebbe lavorando a due progetti contemporaneamente. Quali siano questi due progetti al momento non è dato sapere. Ma sappiamo che non sono legati alla serie Divinity.

Ma perché online tanti fan hanno iniziato a parlare della possibilità che invece il team di sviluppo di Baldur’s Gate 3 stesse effettivamente portando avanti qualcosa nell’universo narrativo da cui per loro tutto è cominciato? È stata colpa del social che una volta era dell’uccellino azzurro.

A spiegarlo Michael Douse, director del team. Con un messaggio sullo stesso social Douse ha infatti chiarito che quel breve momento per cui sotto il nome del team di sviluppo era apparso @divinity è stato un piccolo glitch dovuto al fatto che il team si stava riappropriando di tutti gli handle relativi ai propri prodotti e ai propri videogiochi per evitare di lasciare spazio alle truffe informatiche sostanzialmente.

Non c’è nessun annuncio che sta per arrivare da dietro le quinte quindi. Solo una normale operazione di riorganizzazione.

Anche Douse sembra condividere la tristezza e il disappunto scrivendo nel suo messaggio “Vorrei che ci fosse qualcosa di più entusiasmante ma stiamo ancora lavorando su diversi progetti e non aspettatevi annunci nel prossimo futuro“.

Se proprio volessimo leggere qualcosa e provare a fare dietrologia anziché attaccarci agli handle apparsi e scomparsi, potremmo provare a pensare che dato che il director del team di sviluppo all’una del mattino guarda su Paramount+ 1923 potrebbe stare prendendo appunti per un prossimo gioco che magari sarà ambientato nel Far West. Intanto sono partiti i rimborsi.

Ma anche questa è solo una di quelle divertenti ipotesi che si fanno solo in base a quello che si vede e si legge online.

Gestione cookie