Le 12 startup italiane selezionate per la GDC di San Francisco

12 sono le aziende italiane dedicate al gaming che in questo momento si trovano alla Game Developer Conference di San Francisco.

Si tratta questa, per loro ma anche per tutte le altre società italiane di gaming, di una grandissima occasione per rappresentare la propria nazione attraverso i software da loro stessi ideati, una fantastica vetrina mondiale per l’intero panorama del gaming italiano, settore che ogni anno continua a crescere ed espandersi nonostante il periodo di crisi.

L’Italia è infatti il quarto mercato europeo per quanto riguarda il consumo di videogame ma quello che realmente le manca è il figurare tra la lista dei principali produttori.

Ora, grazie alla GDC e il brand Games in Italy (creato da AESVI, l’associazione di categoria in Italia), queste dodici aziende potranno promuovere il Made in Italy videoludico nel mondo intero, patrocinati anche dal Ministero dello sviluppo economico.

Ma ecco a voi l’elenco completo delle startup italiane presenti all’evento internazionale con relativi link alle loro pagine dedicate, così che possiate informarvi maggiormente sul loro conto:

1. Bad Jokes Studio di Alessandro Menegotti

2. Bad Seed di Jacopo Musso

3. Balzo di Dario Trovato

4. Digital Tales di Giovanni Bazzoni

5. Forge Reply di Alessandro Mazzega

6. Interactive Project di Matteo Palumbo

7. Just Funny Games di Ludovico Cellentani

8. MixedBag di Mauro Fanelli

9. Reddoll Games di Andrea Bechini

10. Rimlight Studios di Fabio llacqua

11. Studio Evil di Marco DI Timoteo

12.  Unreal Vision di Umberto Maria Vollono

Fonte: startupitalia.eu

Impostazioni privacy