Le migliori scrivanie regolabili del 2024 per la postazione da gaming

Contiene link di affiliazione.

Quando vi trovate a giocare ai vostri videogame preferiti sicuramente uno degli aspetti fondamentali è quello di essere comodi, non si può dunque sottovalutare nessun particolare tanto meno la vostra postazione. Nell’ultimo periodo sono diventate molto di tendenza le scrivanie regolabili che vi permettono una migliore esperienza di gioco visto che si adattano a ogni tipo di stile di gioco e di gestione dello spazio. Ribadendo che si tratta di una cosa molto soggettiva ci sono degli aspetti fondamentali che questo tipo di scrivanie devono soddisfare.

una scrivania con sopra tastiera, mouse e molto altro
Le migliori scrivanie regolabili (UnSplash) Videogiochi.com

Se vi fidate ciecamente da noi e andate di fretta non andate avanti nella lettura e scegliete subito quella che noi consideriamo la migliore per via di caratteristiche difficilmente raggiungibili sia per lo spazio che mette a disposizione dell’utente che per le caratteristiche aggiuntive. Se invece volete approfondire il discorso, capire meglio cosa offre il mercato, e solo poi prendere la vostra scelta andate avanti nella lettura di questa corposa guida.

Scrivanie regolabili, le migliori

La migliore

una scrivania con sopra vari monitor e dietro una finestra che da sul verde
La migliore scrivania regolabile (Amazon) Videogiochi.com

Si capisce immediatamente perché questa Triumphkey è da considerarsi la migliore scrivania regolabile della nostra guida. Dotata di un meccanismo elettrico vi permetterà di avere un’altezza che si muove tra 72 e 118 cm, regolando tre che utilizzate di frequenti e che potrete impostare con un semplice click magari in base al membro della famiglia che l’andrà a utilizzare. Il telaio di questa scrivania è certificato dalla CE, garantendo la massima qualità, facile da pulire è anche resistente al calore con un motore molto silenzioso; inoltre la superficie 160×80 cm ha una portata di 80 kg potendo dunque caricarlo di monitor e console. Incluso sul bordo della scrivania troverete un gancio per le cuffie e una presa per ricaricare i vostri device e non preoccupatevi: la scrivania è molto facile da montare!

Vedi su Amazon

L’economica

due scrivanie in una stanza
Scrivanie regolabili: l’economica (Amazon) Videogiochi.com

Se non avete molto da spendere, ma comunque per voi è necessario cambiare scrivania con una regolabile vi proponiamo questa Devoko che è l’economica della guida; nonostante il prezzo basso, potrete anche sfruttare l’offerta a tempo del 5%, si tratta di un prodotto di assoluta affidabilità. La caratteristica di questa scrivania è sicuramente quello di poter alternare il vostro lavoro tra la posizione seduta e quella eretta, rendendola utile anche per diversi tipi di procedure; l’altezza può variare tra 72 cm e 117, vi basterà premere un pulsante per regolare l’altezza passando rapidamente da una situazione all’altra. La struttura è regolata in metallo di alta qualità che garantisce una durata nel tempo, considerando anche che il motore è stato testato per 20mila gestioni dell’altezza.

Vedi su Amazon

In acciaio

una scrivania nera grande con due schermi sopra
Migliori scrivanie regolabili: in acciaio (Amazon) Videogiochi.com

Sebbene oggi le scrivanie regolabili siano realizzate principalmente in metallo e plastica c’è chi da sempre preferisce l’acciaio e in questo caso vi indirizziamo verso questa FLEXISPOT che potete acquistare, grazie ad Amazon, grazie a un coupon che vi fa risparmiare 80 euro al momento dell’acquisto. Nera ed elegante ha una superficie di 110×60 cm ed è anche molto bella da vedere, oltre a offrire lo spazio giusto per ogni tipo di manovra che serve al gamer professionista. Grazie al meccanismo che la porta ad alzarsi in diverse posizioni regolabili potrete anche combattere il mal di schiena ed evitare quelle lunghe sedute durante le sessioni di gioco che vanno tutte a pesare sulla vostra spina dorsale; il telaio in acciaio è sicuramente qualcosa che vi garantirà una durata in grado di non farvi più pensare a questo particolare dopo il suo acquisto.

Vedi su Amazon

A 2 motori

due scrivanie di differente altezza
Migliori scrivanie regolabili: quella a due motori (Amazon) Videogiochi.com

Per gli utenti che gradiscono solidità e rapidità in una scrivania regolabile vi consigliamo questa JUMMICO che è dotata di due motori molto potenti, in grado di farvi passare da una posizione all’altra rapidamente, con un intervallo tra 71 e 115 cm, e in maniera estremamente silenziosa. La scrivania garantisce anche una capacità di carica molto importante, massimo 100 kg, non avrete più il problema di limitarvi su cosa ci andrete a poggiare sopra. Si tratta di un prodotto con durata garantita, i test evidenziano che si può utilizzare la regolazione elettrica più di 20mila volte senza nessun tipo di problema, così come i materiali di qualità che gli danno una certa solidità.

Vedi su Amazon

La spaziosa

una scrivania grande con sopra un iMac
Migliori scrivanie regolabile: la spaziosa (Amazon) Videogiochi.com

E poi ci sono i gamer disordinati, confusionari, che quando giocano hanno sempre bisogno di avere sulla loro scrivania regolabile un po’ di tutto da joypad, cuffie, accessori e magari anche i videogiochi sparsi. A questi consigliamo la Homall che è la più spaziosa con una superficie di 200×100 cm. La struttura è realizzata completamente in acciaio e garantisce una durata ben al di sopra della media, testata per ben 50mila movimenti rimanendo stabile e sicura. L’intervallo di regolazione è tra 72 e 116 cm con tre impostazioni di altezza programmabili. Questa scrivania inoltre è molto elegante e bella da vedere con un piano in legno, regalando spazio necessario per davvero ogni tipo di esigenza e una portata di 80 kg.

Vedi su Amazon

Come scegliere la migliore scrivania regolabile?

Vogliamo sottolinearvi che sicuramente c’è molta differenza tra una scrivania classica (qui le migliori) e quelle regolabili analizzate in questa guida, per fornirvi uno strumento in più vi andiamo a elencare quelli che sono i parametri fondamentali da verificare al momento dell’acquisto:

  • Dimensioni: qualsiasi tipo di scrivania però parte da una base di studio per il consumatore e cioè le sue dimensioni. Questo perché per prima cosa dovete capire dove andrete a sistemarla, pensateci prima altrimenti potrebbero essere guai. Poi molto dipende anche dal vostro stile e dalle esigenze quando siete pronti a videogiocare, una cosa molto personale che vi porterà a necessitare di più o meno spazio;
  • Metodo di regolazione: questa è la differenza fondamentale da tenere in considerazione pensando che non stiamo parlando di scrivanie convenzionali. La tecnologia vi mette a disposizione diversi metodi tra quelle elettriche a quelle che sono più o meno regolabili. Fate attenzione a capire bene quali sono le caratteristiche in questo senso;
  • Materiali utilizzati: i materiali sono di fondamentale importanza anche per capire la longevità della vostra scrivania. Una volta che effettuate un acquisto spendete qualcosa in più per avere un prodotto maggiormente duraturo e non essere obbligati a spendere meno, ma due volte in tempi più ravvicinati;
  • Accessori: grazie alla tecnologia oggi le scrivanie sono diventate qualcosa di più di semplici “tavoli”, molte hanno possibilità di ricaricare i vostri device, altre luce incorporata. Questo aspetto può essere molto importante per migliorare la vostra esperienza di gioco.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy