Leak per nuova esclusiva Playstation, è un gioco mai visto prima

Tutta la rete e in particolare la community dei fan dei prodotti Sony Playstation è stata colta alla sprovvista da alcune immagini e un frammento di un video che ha immediatamente scatenato le fantasie.

Per quello che siamo riusciti a capire esaminando il materiale potrebbe trattarsi di un progetto reale come pure essere un prototipo di qualcosa che poi è stato abbandonato. A distribuire le immagini e il video in questione che sono diventati ovviamente trend topic sui social, il portale IconEra che ha concluso la breve descrizione di accompagnamento al materiale annunciando che ci saranno ulteriori aggiornamenti molto presto.

nuovo progetto segreto playstation
Playstation Studio (videogiochi.com)

Tra i molti titoli in produzione dai vari team di sviluppo che lavorano internamente o esternamente per la console Sony le informazioni riguardo prodotti di fantascienza erano effettivamente mancanti ma rientrano in quelle conferme fatte dalla stessa società i cui sviluppatori sono molto impegnati proprio ad espandere il patrimonio di IP da offrire ai giocatori.

PlayStation avrà il suo Mass Effect?

Su Twitter, dove la notizia pubblicata dal portale IconEra è rimbalzata pressoché immediatamente, la discussione riguardo che cosa possa effettivamente essere quello che sembra un prototipo per una specie di Mass Effect su PlayStation si è fatta immediatamente accesa. Sul portale il video non è più disponibile ma è facile rintracciarlo proprio sul social dell’uccellino azzurro. Quello che è evidente è che si tratta probabilmente di un video registrato all’interno di una early version o di un prototipo. Qualcuno ha già ribattezzato il gioco Gears of Effect.

mass effect su playstation
Mass Effect (videogiochi.com)

E il motivo è facile da intuire. Il personaggio, visto di spalle, indossa infatti una tuta che ricorda anche se con colori un po’ diversi quella del comandante Shepard con cui condivide anche probabilmente il barbiere. Il personaggio nel frammento di video si muove su quella che sembra una strada o una passatoia devastata. Sullo sfondo, contro un cielo in cui sembra essere apparso l’occhio di Sauron, una creatura probabilmente intenta a nutrirsi o, secondo altre interpretazioni, un qualche bio macchinario.

Chi c’è dentro il progetto misterioso?

Di questo progetto per ora le informazioni sottobanco (con il video che trovate qui) hanno tratteggiato solo elementi piuttosto generici. Si tratta infatti di un GDR di ambientazione fantascientifica, da qui la fascinazione di Mass Effect, con una componente da sparatutto 3D che giustifica invece rimando a Gears. Sarebbe poi un gioco sviluppato su Unreal engine 5, qualcosa di abbastanza plausibile e al comando ci sarebbe Sony Xdev con l’aiuto di un altro studio di sviluppo di cui non si conosce ancora il nome ma, ed è così che si conclude il posto originale sul forum, ci sono in arrivo altri leak di questo progetto.