Leak GTA VI, Take Two registra crollo in borsa dopo l’attacco hacker

La situazione dei leak di GTA VI ha portato ad un crollo in borsa e un enorme buco finanziario per Take Two, il marchio che possiede Rockstar. 

Ormai tutti conoscono quello che è accaduto nelle ultime ore, con GTA VI che è stato protagonista di uno dei più grandi leak della storia videoludica. Un hacker, di cui non si conosce ancora nulla ma che si identifica online come Tea Pot, è riuscito ad attaccare e poi a penetrare i sistemi informatici di Rockstar e a trafugare una quantità enorme di dati sensibili e di informazioni delicatissime. Si parla infatti di un furto del codice sorgente di GTA Online, di GTA V e anche di GTA VI. E per confermare come sia in possesso di tutte queste preziosissime informazioni, l’hacker ha iniziato a caricare online degli spezzoni video dell’enorme raccolta che ora si ritrova tra le mani.

Leak GTA VI, Take Two registra crollo in borsa dopo l'attacco hacker
Leak GTA VI, Take Two registra crollo in borsa dopo l’attacco hacker

Il suo obiettivo ora è chiarissimo. Rivendere il codice sorgente a Rockstar per una cifra molto importante. In un gruppo Telegram creato dallo stesso Tea Pot, si parla di numero da capogiro per acquistare il materiale, “non inferiori a 6 cifre”. Pertanto almeno 100mila dollari come base d’asta per portarsi a casa quanto trafugato. La qeustione sta ovviamente avendo degli effetti pesantissimi su Rockstar e Take Two.

Crollo in borsa dopo aver hackerato GTA VI

Nelle ultime ore la compagnia madre di Rockstar, ovvero Take Two, ha riportato un crollo in borsa che è davvero preoccupante. Gli ultimi aggiornamenti parlano di un crollo dei titoli di oltre 500 milioni di dollari. Una cifra spaventosamente alta, che l’azienda ha visto sfumare in seguito ad un crollo importante nel valore delle proprie azioni.

Take Two crollo in borsa
Take Two crollo in borsa

Si spera soltanto che la situazione possa velocemente andare per il meglio, dato che si parla di equilibri delicati, di posti di lavoro e di un prodotto, GTA VI, che tutti non vedono l’ora di giocare e di esplorare in lungo e in largo. Ci sono grandi notizie per il nuovo videogioco di Hideo Kojima e potete approfittare di un’offerta davvero imperdibile.