Legacy of Kain: Soul Reaver pronto a uscire con il remaster?

A giudicare dalle mosse di diversi publisher and developer sembriamo essere entrati in un periodo in cui i giochi per la prima generazione di console stanno tornando alla grande. E’ per esempio il caso di Legacy of Kain: Soul Reaver.

Legacy of Kain: Soul Reaver pronto a uscire con il remaster?
Legacy of Kain: Soul Reaver pronto a uscire con il remaster? (foto: youtube)

Legacy of Kain, uno dei giochi più apprezzati dei tempi della PlayStation uno, potrebbe tornare in una versione remaster molto presto. E sarebbe una notizia dato che di questo franchise non se ne sa più niente da lontano 2016. Sarebbe anche una notizia interessante perché il suo sviluppatore, Crystal Dynamics, al momento è immerso nello sviluppo di Marvel’s Avengers.

Trovare il tempo anche di lavorare una versione remaster di Legacy of Kain: Soul reaver sarebbe un segnale molto importante. Anche perché, molti già davano il gioco per scomparso a tempo indeterminato quando Eidos era stata acquisita da Square Enix.

Legacy of Kain: Soul Reaver e il ritorno dall’aldilà

Legacy of Kain: Soul Reaver pronto a uscire con il remaster?
Legacy of Kain: Soul Reaver pronto a uscire con il remaster? (foto: youtube)

Soul Reaver è uno di quei giochi che ha la sua nicchia di pubblico. Tra l’altro è anche un titolo che è stato più volte coinvolto in rumor e indiscrezioni che però poi si sono rivelate false. Per esempio, tempo fa, c’era stata la notizia che forse avremmo avuto un remake di Blood Omen da parte di Bluepoint Games. Inutile dire che a quanto pare poi non se n’è fatto più niente.

C’era poi stato, era il 2016, un possibile titolo in multiplayer a squadre dal titolo Nosgoth che poi era stato accantonato. Terza coltellata nella schiena ai fan era stato l’abbandono di Dead Sun da parte di Climax Studios, altro capitolo della saga mai uscito. Adesso, stando a una indiscrezione riportata da The Xbox Era, ci sarebbe in fase di sviluppo un remake o un remaster, a quanto pare il rumore è un po’ vago ma si punta più a una versione remaster, proprio di Soul Reaver da parte di Crystal Dynamics.

Si tratta dell’ennesimo rumor destinato a sgonfiarsi? Oppure c’è una qualche verità dietro questa indiscrezione? Stando a quello che si sono detti su The Xbox Era, l’informazione verrebbe dalla stessa gola profonda che ha parlato di un possibile reboot di Quake da parte di ID software.

Leggi anche –> Svelato il titolo della prima Season di Halo Infinite: omaggio a un classico

Leggi anche –> Electronic Arts elimina dalla piattaforma GOG alcuni classici, perché?

L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare durante un evento preparato appositamente e il titolo potrebbe essere disponibile già a partire dai prossimi mesi. L’evento scelto dovrebbe essere la prossima Gamescom oppure i Game Awards.

Mentre aspettiamo di capire quanto sia vera questa voce, potete, se non lo avete ancora provato, giocarvi Legacy of Kain su Steam.