Leggende Pokémon Arceus e Diamante e Perla remake: le date d’uscita

The Pokémon Company annuncia ufficialmente le date d’uscita di Leggende Pokémon Arceus e Diamante Lucente e Perla Splendente.

All’inizio del 2021, Nintendo ha entusiasmato i fan dei mostriciattoli tascabili annunciando due attesi titoli e un altro totalmente inaspettato, tutti ambientati nella regione di Sinnoh; è  stato offerto infatti un primo sguardo ai remake di Diamante e Perla e, soprattutto, a Leggende Pokémon Arceus, un nuovissimo RPG open-world.

A distanza di qualche mese dal Pokémon Presents andato in onda per celebrare il Pokémon Day, The Pokémon Company ha ora annunciato ufficialmente la data d’uscita dei tre titoli, che usciranno tutti tra la fine di questo 2021 e l’inizio del 2022.

Leggende Pokémon Arceus e Diamante Lucente e Perla Splendente, le date d’uscita

Come facilmente intuibile, i due remake arriveranno decisamente prima rispetto al titolo nuovo di zecca; Diamante Lucente e Perla Splendente usciranno il prossimo 19 novembre e sono già disponibili per il pre-ordine su Amazon. QUI per pre-ordinare Pokémon Diamante Lucente, mentre QUI per pre-ordinare Pokémon Perla Splendente.

I due remake avranno ancora una volta protagonisti i tre starter di quarta generazione Piplup, Chimchar e Turtwig, nonché i personaggi già incontrati nei due titoli originali; diverse saranno però le novità, anche a livello di trama, oltre che ovviamente una nuova grafica adattata alla Nintendo Switch.

Quanto a Leggende Pokémon Arceus, si dovrà aspettare qualche mese in più, con l’uscita fissata per il 18 gennaio 2022; il videogioco sarà un’avventura RPG ambientata nella regione di Sinnoh, ma questa volta in un passato remoto.

Leggi anche –> Ratchet and Clank Rift Apart rivela dettagli sulla storia – VIDEO

Il viaggio inizierà dal primo villaggio formato nella regione, con la missione di creare il primissimo PokéDex di Sinnoh; i Pokémon, anche in questa Sinnoh del passato, potranno essere catturati con la PokéBall, ma l’esperienza di combattimenti sarà sicuramente innovativa e “selvaggia”, catapultando il giocatore al centro della lotta.

Leggi anche –> F1 2021 pre-ordinabile ora su Amazon: scaldate i motori

Link utili

La console Nintendo (foto: YouTube).