Leitz Phone 2, stavolta lo smartphone è più fotocamera che cellulare

Leitz, brand della storica azienda tedesca attiva nell’industria ottica Leica, propone sul mercato il Leitz Phone 2, secondo modello di cameraphone del gruppo. Si tratta di una variante del modello Aquos R7 di Sharp, partner di Leica, lanciato poco prima dell’Estate scorsa, nel mese di Maggio. E si annuncio come un top di gamma dalle eccellenti prestazioni, non soltanto per foto e video. Scopriamo tutti i dettagli.

Leitz Phone 2 VideoGiochi.com 11 Novembre 2022
Fonte: leica-camera.com – VideoGiochi.com

Il Leitz Phone 2, il secondo modello di cameraphone del brand Leitz del gruppo Leica, è pronto per il mercato. Ad oggi, ciò che sappiamo per certo é che il modello sarà proposto al mercato giapponese e disponibile dalla prossima settimana, a partire da Venerdì 18 Novembre. Non abbiamo ancora la certezza, invece, di proporlo anche al mercato europeo.

Vediamo comunque le specifiche, che rendono il nuovo cameraphone di Leitz un vero fuoriclasse, tanto in termini di prestazioni quanto di stile. Leitz e Leica hanno deciso di condividere quasi tutte le caratteristiche tecniche del dispositivo con il modello Aquos R7 di Sharp, partner del gruppo, di cui risulta dunque una variante personalizzata.

Com’era prevedibile, è nel comparto fotografico che rintracciamo il tratto distintivo di Leica, con la fotocamera posteriore da 47,2 megapixel, supportata da un secondo obiettivo da 1,9 megapixel che gestisce e migliora la profondità dei ritratti, e la fotocamera frontale da 12,6 megapixel. Il sensore della camera posteriore é da 1 pollice, monta lenti Leica SUMMICRON con una lunghezza focale equivalente a 19 mm ed apertura f/1,9. “Ciliegina sulla torta”, la modalità Leitz Look inclusa nel software della fotocamera, che simula l’effetto delle lenti Leica M ed anche il suono di scatto caratteristico delle fotocamere Leica.

Caratteristiche tecniche del Leitz Phone 2 e prezzo da listino

Nuovo Leitz Phone 2 VideoGiochi.com 11 Novembre 2022
Fonte: leica-camera.com – VideoGiochi.com

In termini di hardware, il Leitz Phone 2 di Leica é caratterizzato da un SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, display Pro IGZO OLED 10 bit da 6,6 pollici di diagonale a 240 Hz, luminosità di picco di 2.000 nits, RAM da 12 GB e spazio di archiviazione da 521 GB espandibili ad 1 TB. Il sistema operativo é Android 12.

L’azienda ha equipaggiato il dispositivo con una batteria da 5.000 mAh a ricarica rapida e wireless. Troviamo anche l’ingresso jack audio da 3,5 mm, con casse stereo Dolby Atmos, una porta Type-C, connettività Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2 e GPS. Il Phone 2, ha la certificazione IP68 d’impermeabilità contro polvere ed acqua e, infine, presenta un sensore di impronte ultrasonico.

Dicevamo: un top di gamma. Ed il prezzo lo riflette. Sul mercato giapponese, infatti, il modello verrà proposto ad un prezzo di listino pari a 225.360 Yen che, al cambio attuale, corrispondono a circa 1.547,00 Euro. Per maggiori informazioni e dettagli, ecco il link alla sezione dedicata sul sito ufficiale dell’azienda.