L’evoluzione del Walkman termina qui? Cambia il tuo modo di ascoltare musica mentre giochi

Per gli amanti ed i puristi dell’audio, Sony presenta il nuovo Walkman NW-A306, certificato Hi-Res Audio e Hi-Res Audio Wireless, con sistema operativo Android e supporto FLAC e DSD. Sarà disponibile in Europa già dal mese di Gennaio ed il prezzo – per il momento consigliato e dunque ancora da confermare – é di 330,00 Euro. Scopriamo tutti i dettagli.

Sony Walkman NW-A306 VideoGiochi.com 12 Gennaio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Per alcuni un cimelio superato. Per altri, un dispositivo iconico ed imprescindibile. Per la storia dell’audio, invece, ha rivoluzionato il modo di ascoltare la Musica: non più soltanto seduti davanti ad un impianto elettronico da salotto, o ad un grammofono, o partecipando ad eventi concertistici dal vivo. Ma attraverso un walkman, un mangiacassette portatile, corredato di cuffie e con autonomia sufficiente per ore ed ore di riproduzione.

Da subito ha ingenerato anche controversie: secondo i detrattori, isolava dal mondo e metteva le persone in pericolo, sia che lo usassero a passeggio sia – e soprattutto – che lo adoperassero mentre si trovavano alla guida di autoveicoli. Secondo gli appassionati, invece, consentiva di avere la propria musica preferita sempre in tasca, all’occorrenza riproducibile ovunque: tanto in città, per evadere dal rumore e dal caos, quanto in natura, per rendere ancora più apprezzabili e magici momenti di distensione e relax.

Senz’altro ha superato la prova del tempo. E Sony, rimasto a presidiare il settore con convinzione e fedeltà, continua a dimostrarlo. Pur non disdegnando di adeguarlo alla modernità conemporanea, mantenendo di fatto un design che ne eredita carattere e spirito, ma passando senza alcun indugio dall’analogico al digitale. E presenta il nuovo “membro di famiglia”: il Walkman NW-A306.

Caratteristiche principali, prezzi e disponibilità del nuovo Sony Walkman NW-A306

Nuovo Sony Walkman NW-A306 VideoGiochi.com 12 Gennaio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Il nuovo Sony Walkman NW-A306 é un lettore musicale basato su sistema operativo Android, certificato Hi-Res Audio e Hi-Res Audio Wireless, con supporto FLAC 192 kHz/24 bit e DSD da 11,2896 MHz/1 bit.

Offre connettività Wi-Fi dual band e la memoria interna é di 32 GB, di cui 18 dedicati all’archiviazione, espandibile tramite MicroSD. L’autonomia dichiarata da Sony é di un massimo di 36 ore di riproduzione con cuffie via cavo e per file in formato .mp3, mentre in modalità wireless di 22 ed in modalità DSD di 14.

Sony ha dichiarato che il nuovo Walkman sarà disponibile anche in Europa già dal mese di Gennaio, in data ancora da annunciare, ed il prezzo consigliato – dunque ancora da confermare – é di 330,00 Euro.