LG porta in casa il solito elettrodomestico, ma con un LCD da 27″ sopra lo fa sembrare un pezzo di design

Si tratta di un condizionatore davvero speciale: oltre ad essere tecnologicamente avanzato, in modo da comportare un risparmio significativo per le tasche di chi ne diventerà proprietario, LG ha cercato di renderlo anche un oggetto d’arte, montando un pannello LCD da 27 pollici, con tanto di cornice, che lo trasforma in un quadro dai soggetti intercambiabili. Scopriamo tutti i dettagli.

ARTCOOL Gallery LG VideoGiochi.com 21 Dicembre 2022
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

L’azienda sud-coreana LG si appresta a presentare il nuovo modello dell’articolo ARTCOOL Gallery, un condizionatore che assume le sembianze di un quadro d’autore multi-soggetto. La presentazione avverrà durante l’evento CES 2023, organizzato tra Giovedì 5 Domenica 8 Gennaio prossimi a Las Vegas, negli USA. 

Dunque un po’ articolo tecnologico ed un po’ oggetto d’arte, grazie ad uno schermo da 27 pollici corredato di cornice, che potrà essere gestito attraverso la app proprietaria LG ThinQ: tramite la app, infatti, gli utenti potranno scegliere tra diverse modalità d’utilizzo del display, tra cui anche quali e quanti tipi di soggetti mostrare a mo’ di quadro.

E secondo Lyu Jae-Cheol, dirigente di LG, il nuovo condizionatore ARTCOOL Gallery “offre comfort ed eleganza per tutto l’anno, con prestazioni eccezionali e un design unico che si adatta a quanlunque ambiente domestico”. Ed ha poi proseguito: “Grazie a una combinazione unica di contenuti personalizzabili e tecnologie all’avanguardia, questa nuova e innovativa soluzione per la climatizzazione è stata progettata per aiutare le persone a vivere meglio nella propria casa”.

I dettagli tecnici principali del nuovo condizionatore ARTCOOL Gallery di LG

Nuovo ARTCOOL Gallery LG VideoGiochi.com 21 Dicembre 2022
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Come dicevamo, oltre al piacevolissimo impatto estetico, il nuovo ARTCOOL Gallery di LG é stato progetto con l’intento di essere un condizionatore d’avanguardia, tecnologicamente avanzato, in grado di consumare poco e dunque di garantire un risparmio energetico significativo.

Il compressore é un DUAL Inverter, con sistema di raffreddamento ad alta efficienza energetica che, stando alle dichiarazioni dell’azienda, é in grado di consumare il 70% in meno di energia rispetto ai condizionatori tradizionali. Il flusso d’aria é a tre vie, a diffusione di flussi d’aria definiti indiretti, progettati per adattars al meglio a qualsiasi tipo di stanza.

Inoltre, il climatizzare é dotato di modalità “sleep”, che si attiva attraverso un sistema di chiusura dell’aletta inferiore della struttura, riducendo la rumorosità al di sotto dei 20 decibel. Infine, LG ha implementato anche la funzione AI Dry, per rimuovere in totale autonomia l’umidità che si forma al suo interno. Prezzo e data di lancio, con ogni probabilità, verrano resi noti durante la kermesse di Gennaio.