Lies of P, il nuovo videogioco horror ispirato a Pinocchio – VIDEO

Con un trailer, Round8 Studio annuncia Lies of P, il nuovo videogioco Souls-like per console di nuova generazione ispirato a Pinocchio.

lies of p pinocchio
Il logo del videogioco (foto: Steam).

Il burattino di Collodi è ancora un’immagine viva ed evocativa nell’immaginario collettivo del nostro tempo, tanto da ispirare ancora oggi diversi prodotti d’intrattenimento, da film a fumetti. Un nuovo progetto sembra però ora destinato a far prendere al burattino una piega del tutto inedita.

Con un trailer (via Gamerant), Round8 Studio ha infatti annunciato un nuovo videogioco action-RPG Souls-like basato sulla storia di Pinocchio; il titolo, come riportato, è attualmente in fase di sviluppo. Se siete curiosi di avere un primo sguardo al titolo, correte in fondo all’articolo per vedere il trailer!

Leggi anche –> Ratchet and Clank Rift Apart su PC? Insomniac fa chiarezza

Lies of P, nuovo videogioco Souls-like ispirato a Pinocchio

lies of p pinocchio
Un’immagine dal trailer d’annuncio (foto: YouTube).

Come detto, il titolo sarà sviluppato da Round8 Studio (studio dietro all’MMO Bless Unleashed)e pubblicato da pubblicato da NeoWiz ( editore del popolare gioco DJMAX Respect).  Né lo sviluppatore né l’editore hanno mai lavorato a un action-RPG del genere prima d’ora, considerato come questo sia il secondo videogioco per Round8 Studio, mentre NeoWiz ha pubblicato principalmente titoli per dispositivi mobili (oltre a Bless Unleashed).

Una delle caratteristiche che più attrae e stuzzica di questo nuovo videogioco è il particolare gameplay, che sarà sensibile alla bugia; non è al momento chiaro come, ma ciò che i giocatori faranno e diranno durante il gioco avrà un notevole impatto sugli avvenimenti che andranno a costruirsi.

Leggi anche –> House of Ashes è il nuovo horror di The Dark Pictures: la trama – VIDEO

Il trailer, come rivelato dagli sviluppatori stessi, è narrato da un narratore vero e proprio (e non dal personaggio principale) e fungerà come una sorta di prologo al videogioco stesso. In chiusura d’articolo, vi lasciamo col trailer d’annuncio; scorrete in basso per vederlo.

LINK UTILI