Lionel Messi investe in tech, sport e media: pronta la sua holding Play Time

Lionel Messi lancia la sua azienda per investire nel mondo del tech, dello sport e dei media. Nel dettaglio la sua compagnia si chiamerà Play Time Sports-Tech HoldCo LLC, così come riferito dalla testa americana Bloomberg e da Forbes.

La Silicon Valley, 21/10/2022 - Videogiochi.com
La Silicon Valley, 21/10/2022 – Videogiochi.com

L’idea della Pulce, attaccante del Paris Saint Germain e della nazionale argentina, è quella di espandersi, investendo i propri ingenti ricavi in settore molto profittevoli come appunto quelli menzionati sopra. Di fatto si tratterà di una holding attiva nel venture capital la cui sede sarà negli Stati Uniti, precisamente a San Francisco, nella Silicon Valley. Sarà gestita da Razmig Hovaghimian, partner della società di venture capital Graph Ventures, mentre Michael Marquez, socio fondatore della banca d’investimento Code Advisors LLC, sarà consulente speciale di Play Time Sports-Tech HoldCo LLC. Razmig Hovaghimian, ricorda Forbes, è anche il co-fondatore della società Matchday.com, e Play Time è il suo primo investitore. L’idea è quella di lanciare la holding nel giro di poche settimane, precisamente in vista dei campionati del mondo di calcio 2022 che si terranno in Qatar durante il mese di novembre. Inoltre, stando a quanto sottolineato da Forbes, l’ex Pallone d’Oro potrebbe decidere di aiutare, tramite la sua azienda, i fondatori di startup a costruire società tecnologiche inerenti il mondo del calcio, ma anche investire nei vari club calcistici sparsi per il globo.

LIONEL MESSI LANCIA PLAYTIME: IL COMMENTO

“Sono entusiasta di estendere le nostre radici nella Silicon Valley e sono entusiasta che Play Time collaborerà con coraggiosi imprenditori di tutto il mondo”, ha dichiarato Lionel Messi, come riferisce Bloomberg, mentre Razmig Hovaghimian ha aggiunto: “Dal momento in cui ho incontrato Leo e la famiglia Messi nel 2017, è stato chiaro che la loro visione per il futuro era audace. Vogliono continuare ad avere un impatto diretto e duraturo dentro e fuori dal campo”. Secondo Forbes Lionel Messi ha dovuto cedere lo scettro di calciatore più ricco al mondo per la stagione 2022-2023 al suo compagno di squadra Kylian Mbappè: quest’ultimo guadagnerà infatti 128 milioni di dollari, otto in più rispetto al collega argentino.