Logan questa sera in TV: la dura preparazione di Hugh Jackman per il film

Logan – The Wolverine questa sera in chiaro in TV in prima serata; la dura preparazione di Hugh Jackaman per il film.

logan hugh jackman
Il film questa sera su Italia 1 (fonte: YouTube).

Questa seria visibile in chiaro su Italia 1, in prima serata, Logan – The Wolverine, terzo film della serie spin-off dedicata al personaggio, uscito nelle sale nel 2017. Liberamente ispirato alla celebre saga fumettistica di Mark Millar, Vecchio Logan, il film (vietato ai minori di 14 anni in Italia) ha visto per l’ultima volta Hugh Jackman nei panni del mutante.

Il film ha avuto un successo incredibile, risultando apprezzatissimo dagli spettatori e promosso con eccellenti recensioni dalla critica; tutto questo, unito ad un incasso complessivo al Box Office mondiale di più di $ 600 milioni. Le riprese hanno però messo a dura prova l’attore protagonista, che si è preparato duramente al lavoro sul set.

Leggi anche –> Metacritic avrebbe fatto chiudere Days Gone 2: il caso

Logan, la dura preparazione di Hugh Jackman per la sua performance nel film

logan hugh jackman
Hugh Jackman nel film (fonte: YouTube).

Per prepararsi ad interpretare Logan, Hugh Jackman ha deciso di disidratarsi per ben due giorni prima di girare le scene a petto nudo del film, per apparire molto più “tirato” davanti alla telecamere. Ovviamente, Jackman ha sottolineato più volte l’estremità della scelta, pericolosa e sconsigliata assolutamente nel quotidiano, e soprattutto da non professionisti.

L’attore aveva già usato questa tecnica per girare  Les Misérables (2012); il procidemento è stato ripreso anche da Henry Cavill per le riprese della prima stagione di The Witcher, in cui lo abbiamo visto nei panni dell’amato Geralt di Rivia.

Leggi anche –> Nintendo chiude le pagine web di Nintendo Labo: i dettagli

Nel film, troviamo il Logan di Hugh Jackman proteggere una giovane mutante la cui vita è minacciata da forze oscure, mentre allo stesso tempo si prende cura del Professor X, rifugiatosi in un nascondiglio al confine con il Messico. A questo punto, non ci resta che augurarvi buona visione!

LINK UTILI