Loop Hero, 150.000 giocatori nelle prime ventiquattro ore dal lancio

Loop Hero è uscito su Steam il4 marzo e in ventiquattro ore è stato scaricato ben 150.000 volte con in più quasi 2.200 review positive. L’annuncio è arrivato via Twitter dal developer FourQuarters.

Loop Hero, 150.000 giocatori nelle prime ventiquattro ore dal lancio
Loop Hero, 150.000 giocatori nelle prime ventiquattro ore dal lancio (foto: youtube)

Sull’account di FourQuarters è apparso un messaggio pieno di meritato orgoglio per i risultati ottenuti da Loop Hero. Su Steam il gioco ha un punteggio Estremamente Positivo.

Leggi anche –> OPEN WORLD – Assassin’s Creed Valhalla, Vikings e il mondo nordico

Loop Hero: fascino retrò

Loop Hero, 150.000 giocatori nelle prime ventiquattro ore dal lancio
Loop Hero, 150.000 giocatori nelle prime ventiquattro ore dal lancio (foto: youtube)

Loop Hero è un titolo che sembra uscito dagli Anni ’80 o ’90: la grafica pixelosa dei momenti di scontro e dei dungeon ha decisamente il suo appeal. Un appeal che però neanche FourQuarters si sarebbe aspettato così vasto e profondo nella comunità di giocatori di Steam.

Eppure, è successo. Il gioco è un RPG con elementi di strategia ed è uscito il 4 marzo scorso, totalizzando 150.000 download nelle prime 24 ore dal lancio su Steam. Sorpresi e piacevolmente storditi, quelli di FQ hanno pubblicato il loro giubilo su Twitter: “Il nostro Team è travolto dalla risposta data a Loop Hero e non sappiamo come ringraziare tutta la nostra nuova community. Già più di 150.000 giocatori! Grazie a tutti!

Se vi sembra un messaggio di circostanza, saltate subito a fondo pagina, dove vi mettiamo il tweet originale, e scorrete la conversazione generata da quel tweet. Molti commenti di giocatori ci lasciano presagire che il gioco avrà una vita piuttosto lunga sui pc. “Ho giocato dieci ore con la demo“; “Sono rimasto sveglio più di quanto avrei dovuto per giocare“. L’accoglienza di pubblico è stata decisamente positiva.

Ma cosa trovereste in Loop Hero se decideste di seguire questa corrente e scaricarlo anche voi? il gioco è, come vi dicevamo prima, un RPG con elementi di strategia in stile pixelart. La storia ci parla di un mostro, il Lich, che ha chiuso il mondo in un loop temporale.

Leggi anche –> Frogger in Toy Town annuncia una nuova modalità

Scopo del gioco è rimettere insieme i ricordi del protagonista attraverso un mazzo di carte che contiene elementi fisici e nemici.  Ogni loop permette poi di raccogliere oggetti da usare in battaglia e per espandere il campo creato per i sopravvissuti. In pratica, è il giocatore a decidere come sarà il terreno di gioco di ogni scontro scegliendo la disposizione delle carte.

Secondo noi, deve essere stato il mix di carte, grafica e storia interessante ad aver fatto di Loop Hero di FourQuarters il successo stellare che è ora.

E se siete arrivati fin qui, vi siete meritati il tweet! A fondo pagina.

LINK UTILI