Love%2C+Death+%26%23038%3B+Robots+2%2C+%E2%80%9CL%E2%80%99erba+alta%E2%80%9D%3A+spiegazione+episodio
videogiochicom
/love-death-robots-2-erba-alta-spiegazione/amp/
Fuorigioco

Love, Death & Robots 2, “L’erba alta”: spiegazione episodio

Siete rimasti perplessi al termine dell’episodio horror “L’erba alta” di Love, Death & Robots 2? Noi possiamo spiegarvi il suo significato.

Da “L’erba alta”, Love, Death & Robots 2 (Netflix)

In questo episodio, il protagonista è un viaggiatore su un treno. Sta per addormentarsi seduto al suo posto, in un vagone, quando improvvisamente il treno si ferma nel bel mezzo del nulla.
Tutto attorno al mezzo di trasporto c’è soltanto un’immensa distesa di erba alta. Il viaggiatore decide di scendere per capire cosa stia succedendo e, uno dei dipendenti, gli intima di risalire, dicendogli che ripartiranno il prima possibile: ci sono stati dei problemi con la pressione del motore.
Ma il protagonista si ferma a fumare una sigaretta, osservando la distesa d’erba e notando solo in quel momento una strana luminescenza azzurra. Incuriosito, decide di scendere tra l’erba, convinto di ritornare al treno in tempo per la ripartenza.

Cerca il bagliore, ma quello svanisce e poi riappare più distante. Senza che se ne accorga, si sta allontanando. L’erba è altissima ed è impossibile per lui orientarsi, ma il richiamo della curiosità è troppo forte.
Scopre che il bagliore proviene da una creatura mostruosa, con sembianze umane, ma senza un vero volto e una vera fisionomia. È semplicemente un mostro, che immediatamente lo attacca. L’uomo prova a scappare, ma ha perso l’orientamento, l’erba è troppo alta e lui è perduto.

Alla prima creatura ne seguono altre, che lo accerchiano per divorarlo. Ma per un colpo di fortuna, l’uomo riesce a tornare al treno, salvato dal controllore che ha allontanato i mostri con il fuoco.
Salvi, salgono sul treno in corsa e rimangono a osservare i bagliori azzurri che aumentano e si muovono rapidi nell’erba alta.

Leggi anche —> Love, Death & Robots 2, “Ghiaccio”: spiegazione episodio

La spiegazione del finale di “L’erba alta”

Da “L’erba alta”, Love, Death & Robots 2 (Netflix)

In molti ci siamo chiesti come mai il protagonista non sia stato avvertito dal controllore del treno, se lui sapeva perché non evitare una catastrofe?
La risposta, probabilmente, sta nelle parole finali dell’uomo: perché non gli avrebbe creduto. In passato avrà provato ad avvertire altri come lui, magari ottenendo solo risate. Deve aver smesso di farlo, limitandosi a invitare le persone a non allontanarsi dalle rotaie del treno.

Per quanto riguarda i mostri, invece, cosa sono? L’ipotesi che siano uomini è avvincente, ma più probabilmente si tratta di creature provenienti da un altro mondo. E una conferma ci viene dal fatto che le vediamo fuoriuscire dal terreno. È come se quel campo collegasse due mondi.

Purtroppo non ci sono ulteriori indizi su quel che la trama nasconde, si tratta pur sempre di un episodio horror che, quasi per definizione, si limita a incutere timore e raramente darci una spiegazione. Quindi, salvo qualche accortezza narrativa, dovremo rimane a fare ipotesi su cosa effettivamente siano quelle creature.

Leggi anche —> Valorant, un pro-player accusato di violenza sessuale: la sospensione

LINK UTILI

PS5 con lettore (screenshot YouTube)
Camilla Di Giacomo

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

6 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

6 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

6 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

6 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

6 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

6 mesi ago