Cyberpunk Edgerunners racconta un altro angolo del mondo del titolo CDPR, un mondo così vicino a noi da poterlo toccare. E questo cosplay di Lucy lo dimostra.
La storia di come Cyberpunk 2077 è passato dall’essere uno dei giochi peggiori mai visti a uno dei titoli migliori di sempre, diventando anche uno dei più venduti, resterà nella Bibbia di come non si dovrebbe mai affrontare un progetto del genere e di come invece, se hai le capacità, puoi comunque riuscire a salvare i proverbiali capra e cavoli.
Per CD Projekt Red è stato un percorso decisamente accidentato che però è stato allietato per esempio dalla decisione di Netflix di costruire la serie Cyberpunk: Edgerunners. E uno dei personaggi della serie rimasti in assoluto più impressi è proprio Lucy. Così estranea al mondo eppure così vicina alla realtà, e in questo cosplay che abbiamo scovato su Reddit assume anche una dimensione molto più umana e che ci piace moltissimo.
Lucy in un cosplay che ci mostra un lato insolito del personaggio di Cyberpunk: Edgerunners
Il passato di Lucy è un groviglio di situazioni difficili che però l’hanno trasformata in quello che vediamo nel momento in cui incontra il povero David Martinez. Sarà lei a introdurlo in pratica al mondo degli edgerunner, ma a sua volta la sua storia continua a fare capolino in alcune sue battute e in alcuni suoi modi di fare. E questo suo aspetto più delicato è stato colto alla perfezione dal cosplay che l’utente che su Reddit si fa chiamare ilaydaofz ha deciso di interpretare.

Le foto ci mostrano tutte le sfumature del carattere di questo personaggio che passa con disinvoltura dall’essere pericolosissima manipolatrice a compagna preoccupata e le foto aiutano a rendere ulteriormente la distanza che c’è tra i vari lati della personalità di Lucy.
In termini di difficoltà tecnica forse il cosplay di un personaggio come Lucy non è altissima, dato che anche nella serie non ci sono elementi prostetici evidenti. Ma questo non significa che non ci sia maestria da parte della cosplayer nel mettere insieme i materiali giusti per ricreare nella realtà il personaggio che funziona così bene nella serie animata.
Quello che ci è piaciuto particolarmente è che la cosplayer non ha spinto eccessivamente sull’aspetto più ammiccante che fa comunque parte in alcuni frangenti del personaggio ma che non dovrebbe incasellarlo o limitarlo in alcun modo. Avete visto anche questa versione perfetta di Lara Croft?
My Lucy cosplay from cyberpunk edgerunners
byu/ilaydaofz incosplay
Questa cosplayer, tra le altre cose, ha anche costruito con la stampante 3D una riproduzione pressoché perfetta dell’armatura di Shadowheart. La resa dei dettagli anche in questo caso è perfetta, come pure è perfettamente nel personaggio in altri scatti nei quali decide di rappresentare Spider-Gwen. Dal fantasy al cyberpunk ai fumetti, la qualità rimane altissima.