Eterea e angelica Lunafreya è uno degli elementi portanti dell’universo di Final Fantasy XV anche se non possiamo giocare nei suoi panni. Questo cosplay ci fa sentire ancora di più questo vuoto.
Tra gli universi dei videogiochi che vengono più spesso omaggiati dai cosplayer c’è quello di Final Fantasy. E del resto non potrebbe essere altrimenti. A partire dai primi giochi fino agli ultimi capitoli di questa lunghissima saga, i personaggi che affascinano sono infiniti.
Alcuni tra i più gettonati sono i reali protagonisti delle storie di Square Enix. In altri casi, invece, a lasciare affascinati sono quelli che non sono tecnicamente dei personaggi giocabili ma che hanno comunque un ruolo molto importante nelle storie che si dipanano con il pad. Uno di questi personaggi si trova all’interno di Final Fantasy XV ed è Lunafreya. Un personaggio che, seppur apparentemente semplice, per essere degnamente rappresentato in un cosplay va curato nei dettagli.
Lunafreya direttamente da Final Fantasy XV
La storia di Final Fantasy XV ha come protagonista il principe Noctis e un gruppo di amici che cercano in tutti i modi di liberare il regno da un’invasione. Nella storia però entra anche Lunafreya che è coinvolta in un gioco politico che dovrebbe portare stabilità, ma niente pare andare per il verso giusto. Il personaggio di Lunafreya, però, nel corso di tutta la storia rimane sempre un po’ in disparte anche se custodisce in sé uno dei segreti più importanti dell’intero universo di questo capitolo di Final Fantasy.

E tanti fan hanno tra l’altro scoperto che la principessa avrebbe dovuto essere protagonista di un suo DLC. Avremmo quindi avuto occasione di entrare nel personaggio in maniera più profonda, potendolo impersonare in una storia tutta sua.
E invece i produttori hanno poi deciso di trasformare quello che doveva essere un contenuto interattivo in un romanzo. La storia di Lunafreya è infatti quella che si trova in Final Fantasy XV: L’Alba del Futuro che offre anche un punto di vista diverso e soprattutto riporta in vita Lunafreya che invece nella linea narrativa principale di Final Fantasy XV muore.
Questo non impedisce ai fan del personaggio di entusiasmarsi e di renderle omaggio. La cosplayer nya__cosplay ha pubblicato nel sub-forum dedicato proprio ai cosplayer la sua interpretazione della principessa. Le reazioni sono ovviamente molto positive data l’attenzione che la cosplayer ha messo nel ricreare l’abito bianco di Lunafreya e la sua acconciatura.
Un abito all’apparenza facile da realizzare ma che, dato che è diverso rispetto ad altri costumi molto più colorati e roboanti, se non viene realizzato con attenzione può risultare scialbo. Questa cosplayer, per chi amasse il fantasy, si è anche cimentata con il personaggio di Shadowheart da Baldur’s Gate.
Posts from the cosplay
community on Reddit
In entrambi i casi i dettagli sono straordinari. Sempre parlando di videogiochi, la stessa cosplayer ha pubblicato qualche mese fa un photoshoot nella neve dedicato al personaggio di Genshin Impact, Columbina.