Se volete sognare da adesso il mondo di The Witcher 4 abbiamo per voi il cosplay perfetto. Qui Ciri sembra direttamente uscire dal gioco.
CD Projekt Red sta lavorando al nuovo capitolo della saga di The Witcher e sappiamo già che la protagonista assoluta sarà la giovane apprendista cresciuta e diventata a sua volta cacciatrice di mostri: Ciri.
Ma l’uscita del gioco è ancora piuttosto lontana. E mentre c’è ancora gente che prende le misure per provare a cogliere in castagna il team di sviluppo per aver cambiato in qualche modo l’aspetto estetico del personaggio, ci sono invece altri che celebrano la bellezza e la potenza di questo personaggio con un cosplay.
Nel sub-forum che dentro Reddit accoglie chi si dedica a questa arte così particolare che mescola tante capacità diverse, ci siamo imbattuti in quella che, se lo chiedete a noi, è una delle migliori Ciri mai viste nel mondo reale.
In attesa di The Witcher 4, questa è la Ciri dei sogni
Come accennavamo prima, uno dei motivi di clamore online riguardo il prossimo capitolo della saga dello strigo è la presenza dentro The Witcher 4 di Ciri in una versione un po’ più adulta rispetto a quello che si è visto nei giochi precedenti. E del resto se il tempo passa per il canuto cacciatore di mostri, il tempo passa per tutti.
Siamo poi molto lontani da quella che è stata raccontata nella serie Netflix e che diventerà assoluta protagonista del prossimo gioco. Nel frattempo, per fortuna, per chi avesse nostalgia di questo personaggio ci sono i cosplayer.
Su Reddit ci siamo imbattuti in un photoshoot che ha per protagonista l’utente che sul forum va sotto il nome di schnizzle_.
La sua versione di Ciri è estremamente credibile e il costume è ricco di particolari. A differenza di quello che potrebbe essere il sogno proibito di tanti fan, questa interpretazione ci mostra la cacciatrice in nessuna posa ammiccante ma perfettamente calata nella parte di cacciatrice di mostri che del resto è il suo lavoro.
L’ambientazione montana scelta per il photoshoot aiuta poi ulteriormente a creare l’illusione di trovarsi in una versione reale del mondo costruito da CD Projekt Red.
E i commenti lasciati sotto le foto ci dicono che non siamo gli unici a pensare che si tratti di una meravigliosa versione del personaggio.
Ma quando riusciremo invece a entrare nel mondo di The Witcher 4? Perché guardando queste foto la domanda continuiamo a farcela. Sappiamo che il team di sviluppo è all’opera e il trailer che ci è stato mostrato, accompagnato più di recente dalla tech demo, ha riacceso un enorme faro su questo progetto.
Ma i ragazzi di CD Projekt Red non hanno ancora condiviso con i fan la data di uscita. Di certo non accadrà prima della fine del 2026. C’è tempo per qualche altro cosplay di qualità.