Magazzinieri+rubano+GPU+dal+valore+di+32mila+euro+%26%238211%3B+VIDEO
videogiochicom
/magazzinieri-rubano-gpu-32-mila-euro/amp/
News

Magazzinieri rubano GPU dal valore di 32mila euro – VIDEO

Dei magazzinieri hanno fatto un colpo ai livelli di Lupin III! Infatti hanno trafugato più di 32 mila euro di schede video!

Purtroppo da quando sono uscite la serie Rtx3000 di Nvidia e le Rx 6000 di Amd, è davvero difficile riuscire ad acquistare una scheda video. I fattori dietro questo esaurimento scorte sono molteplici, la crisi di semiconduttori e microchip, l’enorme domanda dei videogiocatori, l’acquisto in massa da parte di miner di criptovalute e il bagarinaggio aggressivo visto in tutti questi mesi. A distanza di ben un anno e 5 mesi, trovare una Rtx serie 3000 è quasi impossibile se non con un sovrapprezzo importante, alimentando il bagarinaggio.

Una delle GPU introvabili, che ormai viene vista solo in foto. (Fonte: global.aorus.com)

La situazione è oltremodo peggiorata anche a causa dell’uscita di nuove schede come ad esempio le Rtx 3070 Ti e 3060 Ti, accumulando così nuovi modelli alla lista già lunga di schede introvabili. Qualcuno però ha deciso fare la furbata, cercando di rubare in un colpo solo, più di 32 mila euro di schede video!

Carenza GPU: il furto da 32 mila euro

Se state cercando una scheda video Nvidia o AMD mi sa che siete proprio nel periodo sbagliato per acquistarle. Infatti al momento sembra che la situazione di carenza scorte non si sia ancora calmata, rendendo difficile anche acquistare schede grafiche di vari anni fa. Al momento sembrano anche uscite nuove indiscrezioni sulla Rtx 3090 Ti Custom, la GPU più potente di sempre!

La manda all’opera! (Fonte: canale YouTube di VideoCardz)

Qualcuno però ha deciso di porre fine a questa penuria di schede, almeno per sé stesso. Infatti hanno cercato di rubare un bel numero di schede dal valore di ben 32 mila euro! Tutto questo è successo in Russia, dove tre uomini che sembrano lavorare presso un magazzino, hanno provato a fare un colpo in tutta tranquillità sotto gli occhi indiscreti delle telecamere.

Infatti i ladri hanno cercato di trafugare 20 GPU Nvidia Rtx 3070 Ti per poi rivenderle sottobanco ad altre attività della zona, precisamente di Podolsk, città Russa. Il valore delle schede video in Russia è molto diverso dal resto del mondo. Una Rtx 3070 Ti li ha un valore che gira intorno ai 1600 euro, mentre nel resto del mondo e in Europa hanno un prezzo più contenuto.

La banda di Lupin però è stata subito beccata dalla polizia locale, vedendosi confiscati il bottino e tutti i guadagni derivanti dal furto. Quindi il colpo non è andato per nulla come previsto, anche se agire così alla luce del sole era forse l’asso nella manica dei tre malfattori, visto che lavoravano proprio a quel magazzino. Inoltre stanno per arrivare anche delle nuove schede video AMD della serie 6000, ecco tutte le novità e la data.

Nicolas De Santis

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

6 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

6 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

6 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

6 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

6 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

6 mesi ago