Schede grafiche Nvidia RTX 3090 Ti custom in arrivo per cifre assurde

Finalmente iniziano ad arrivare delle schede video custom della Nvidia di fascia entusiast! Ecco a voi i modelli e i prezzi di queste RTX 3090 Ti!

Purtroppo conosciamo tutti i motivi dietro la carenza di schede video, console e prodotti informatici. Infatti la scarsità di schede video è da attribuire alla crisi dei chip, cosa che ne ha rallentato e diminuiti enormemente la produzione. Questa mancanza di reperibilità sul mercato, ha permesso agli scalper di vendere Gpu e Console a dei prezzi totalmente fuori mercato, guadagnando su questa brutta situazione. Ad un certo punto si è arrivati all’immaginabile: non erano difficili da trovare solo le Gpu appena arrivate sul mercato, perché erano sparite anche le vecchie Gpu!

rtx 3090
Nvidia ha creato la scheda video definitiva! (Fonte: canale YouTube Nvidia)

Infatti sia i miner che i giocatori, hanno dovuto acquistare vecchie schede video per ovviare alla mancanza di reperibilità delle nuove. Adesso però, anche se le cose non sono cambiate, stanno finalmente arrivando dei modelli custom delle Rtx 3090 Ti: le Gpu più potenti mai prodotte dalla Nvidia.

Rtx 3090 Ti: il prezzo delle custom è esagerato

In molti sognano ti ottenere una Gpu Rtx 3090 Ti, non solo perché sono impossibili da acquistare, ma anche per via del loro prezzo assurdo e totalmente proibitivo! Infatti le nuove Gpu custom sfiorano prezzi davvero fuori mercato anche per una scheda video così potente. Certo, anche se si tratta di un modello di Gpu destinato solo ai veri enthusiast, il prezzo non è assolutamente comparabile alle prestazioni, non troppo lontane da una normale Rtx 3090 base.

Leggi anche -> Xbox Game Pass, nuovo gioco in arrivo da brividi – FOTO

rtx 3090
La potenza adesso ha un nome, ed è: Rtx 3090Ti! (Fonte: nvidia.com)

Le specifiche della RTX 3090 Ti sono comunque impressionanti, essendo una Gpu GA102, dotata della bellezza di 10.752 CUDA core, 24 Gb di memoria GDDR6X e una velocità di banda di ben 21 GBs. Queste caratteristiche non sono solo ottime per il gaming, ma soprattutto per il lavoro, essendo progettate per soddisfare le necessità di qualsiasi grafico, sviluppatore o programmatore. Infatti l’incredibile potenza computazionale di queste schede può essere utilissima anche per eseguire un’infinità di calcoli in pochissimo tempo, cosa che le rende ottime per qualsiasi sviluppo in campo scientifico, di ricerca o lavorativo.

Le nuove Gpu Rtx 3090 Ti però hanno un enorme difetto: il prezzo è esageratamente pompato. Anche se si tratta del meglio del meglio, le nuove schede hanno prezzi davvero fuori mercato, eccovi alcuni esempi:

  • MSI RTX Ti 3090 Suprim X a 3.529,27€
  • Msi RTX 3090 TI Gaming X Trio a 3.450,24€

Leggi anche -> Questo filmato mostra la potenza dell’Unreal Engine 5 – VIDEO

E voi cosa ne pensate? Il prezzo di queste schede vi sembra giustificato, oppure è totalmente folle? Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sul mondo gaming da Pc, console e molto, molto altro.