Un cartello scritto in tre lingue e una foto pubblicata su reddit. Ora il messaggio di questo videogiocatore alla sua mamma è diventato virale.
Per chi non vive da solo o da sola, la convivenza con le altre persone, se c’è di mezzo la tecnologia, a volte può diventare complicata.
Questo perché non sempre si vive insieme ad altre persone che hanno la nostra stessa passione. Persone cui magari occorre spiegare perché passiamo ore con il pad in mano invece di guardare un film, anche se poi, e certi videogiochi ce lo dimostrano, le storie in cui ci immergiamo tante volte valgono come film e serie TV.
Se volete qualcosa che vi prenda per esempio dritto alla giugulare, provate ad arrivare in fondo a Expedition 33. Ammesso che riusciate a superare il problema mamma. Questo giocatore si è trovato a dover lasciare un messaggio in tre lingue attaccato allo schermo del suo PC per evitare di avere problemi.
Mamma ti voglio bene, ma ferma con le mani!
Spiegare ad una mamma o a un papà o magari ai nonni quello che si sta facendo fissando lo schermo del PC a volte sembra una causa persa. Persone che appartengono a generazioni diverse, infatti, faticano a capire quello che succede nel presente e soprattutto in alcuni meandri del presente.
Quello della tecnologia è di certo uno degli ambiti in cui è più facile rimanere indietro se non si è veri appassionati. E ci si può trovare a dover lasciare messaggi a chi vive con noi per evitare che facciano quello che non devono. Magari mentre voi assistete a questo dramma.
Su Reddit, in uno dei subforum dedicati a chi apprezza il PC, un utente italiano ha pubblicato una foto con un messaggio infilato dietro la prima fila dei tasti della tastiera e appoggiato sullo schermo in cui chiede espressamente a sua mamma, in italiano, inglese e spagnolo, di non spegnere il PC perché c’è un gioco che si sta scaricando.
A quanto pare, e dai commenti che lo stesso utente ha lasciato in risposta ad altri, il messaggio si è reso necessario perché la genitrice aveva a quanto pare semplicemente staccato la spina vedendo il monitor spento mentre il PC stava ancora lavorando.
Spegnere il PC dal pulsante o peggio staccando la spina senza che venga eseguita la corretta procedura è un problema. Staccare la spina e spegnere il PC che è stato lasciato a scaricare un gioco diventa fonte di crisi familiari vere e proprie.
Ma a quanto pare questo utente, nixplayer05, non è l’unico ad essersi trovato in questa situazione e si è quindi aperta una discussione su quanto gli anziani, anche se non vogliamo metterci a fare i conti su quanto effettivamente possa essere anziana la madre dell’utente originale, non capiscono che occorre portare rispetto anche alle cose degli altri.
Se è capitato anche a voi, come a tutti del resto, quello che dovreste fare però non è semplicemente arrendervi perché davanti avete dei vecchietti, ma tentare di spiegare loro quello che sta accadendo. Potreste scoprire di avere dei compagni di partite fuori dal comune.