La mappa di Skate 4 finisce online, ed è stupenda – FOTO

Pronti per grandi novità da scoprire su una tavola? Vediamo quello che ha da offrirci Skate 4, la foto della mappa finisce online 

I tanto attesi Playtest dell’Alpha di Skate 4 anno finalmente hanno avuto inizio. È stato questo un modo per permettere alla comunità di testare il gioco su cui gli sviluppatori hanno lavorato così tanto. Ovviamente, una cosa del genere, non è passata inosservata. Ed ecco che numerosi sono i leak che hanno fatto il loro ingresso sul web, nel momento in cui i test hanno avuto inizio.

mappa di Skate 4 finisce online
mappa di Skate 4 finisce online (fonte Electronic Arts)

Uno degli argomenti più chiacchierati è proprio la mappa di Skate 4. E così, proprio come leggiamo attraverso un leak reso pubblico su Reddit, c’è un nome specifico per la città in cui le vicende del gioco saranno ambientate. Inoltre il leaker ha persino rivelato la provenienza della mappa di gioco, un qualcosa che giunge direttamente da una build del gioco. Che altro non è che uno Stato Presidente dello sviluppo. Se vi piace sfrecciare sullo skate, questo gioco allora vi piacerà moltissimo.

Vediamo da vicino la mappa di Skate 4

Electronic Arts ha preso una decisione che ci ha decisamente stupito. In base alle parole del leaker, possiamo anche venire a conoscenza del fatto che la nuova città del quarto capitolo di Skate si chiama Fun City. Non è altro che una parte di una mappa che descrive un’area molto più vasta, anche se per il momento gli utenti ancora non l’hanno potuta fisicamente visitare. Secondo il leaker, il gioco sfrutta come motore grafico il Frostbite Engine mentre la versione attuale di prova non possiede nessuna texture. Proprio come molti giocatori hanno già notato nel trailer stesso. Ma le informazioni sulla nuova mappa non finiscono qui.

mappa di Skate 4 finisce online
mappa di Skate 4 finisce online (fonte Reddit)

Sembra infatti che questa possa riprendere alcune zone esplorabili di capitoli precedenti, e sfruttare anche un meccanismo di Fast Travel. Un qualcosa in cui è possibile utilizzare le varie fermate dell’autobus situate in diversi punti della città. Inoltre il leaker ha fatto sapere ai giocatori che è stata data loro l’opportunità di realizzare degli Skatepark online insieme ad altri giocatori, mentre poi rivela che il personaggio principale può essere modificato personalizzandolo in base ai propri gusti. Inoltre il giocatore può ottenere un numero sempre più alto di follower, dei soggetti che hanno anch’essi un ruolo ben preciso all’interno del gioco.

Sembra che il gioco proponga anche una modalità carriera, un qualcosa che in molti hanno già trovato in Tony Hawk’s Proving Ground. Infine il leaker ha scoperto anche che, il titolo, presenta un sistema di livelli che arriveranno fino a 100. Le acrobazie del protagonista? Hanno un forte impatto sull’intera esperienza di gioco.