Session: Skate Sim, ecco il nuovo Tony Hawk stile Anni ’90

Per un momento abbiamo pensato di trovarci di fronte a un annuncio rimasto in giro nella rete per decenni ma Session: Skate Sim è in realtà un gioco nuovo di zecca prodotto da NACON e Crea-ture Studios per console e PC di nuova generazione ma con un occhio, e anche tutti e due forse, ai fasti di Tony Hawk Pro Skater.

Il nuovo gioco a base di skateboard sta ufficialmente per terminare il suo allenamento nella fase Early Access ed è pronto per incontrare una vera halfpipe. L’effetto nostalgia è assicurato ma con uno scarto deciso in avanti, sfruttando la potenza di calcolo delle nuove console e la tecnologia di cui disponiamo ora.

Session: Skate Sim, ecco il nuovo Tony Hawk stile Anni '90
Session: Skate Sim, ecco il nuovo Tony Hawk stile Anni ’90 (foto: NACON)

Perché se Tony Hawk ha fatto la storia dei titoli sportivi e ci ha portato per la prima volta su uno skateboard, quello che Session: Skate Sim promette di farci fare è un passo ulteriore. Il tutto semplicemente sfruttando le levette dei pad.

Session: Skate Sim riporta in alto Tony Hawk

Il lavoro portato avanti da NACON e Crea-ture Studios va ormai avanti da un po’, con il titolo sportivo dedicato allo skateboarding che si sta confrontando con una parte dei suoi giocatori da qualche mese. E’ quindi una buona notizia il fatto che tutti questi sforzi siano finalmente per coagulare intorno ad una uscita ufficiale di quello che tanti salutano come nuovo Tony Hawk Pro Skater.

Session: Skate Sim, ecco il nuovo Tony Hawk stile Anni '90
Session: Skate Sim, ecco il nuovo Tony Hawk stile Anni ’90 (foot: NACON)

Il gioco è previsto in arrivo su tutte le principali piattaforme verso la fine di settembre con Crea-ture Studios che promette di dare a tutti i giocatori il gioco emozionante e tecnologicamente avanzato che si aspettano. Perché, nonostante il gioco sia ambientato nell’epoca d’oro degli skater ovvero gli Anni ’90, a livello di tecnologia siamo di fronte ovviamente a un titolo pensato e prodotto nel 2022 con una fisica estremamente realistica. E una novità assoluta per questo genere di prodotti.

NACON e Crea-ture Studios hanno infatti deciso di rendere ancora più realistico il modo di muoversi affidando a ciascuna delle due levette dei pad il compito di gestire in maniera indipendente ciascuno dei due piedi. Questo significa che la cosiddetta curva di apprendimento di questo gioco non fa sconti a nessuno e ci vorrà un po’ di tempo per imparare ad eseguire tutti i vari trick. Come dicevamo, il gioco in arrivo a fine settembre con l’uscita ufficiale al momento prevista per il prossimo 22 del mese su PC, Xbox One e Series X/S e poi PlayStation 4 e 5.