Mario Golf Super Rush batte Playstation: l’incredibile risultato

Mario Golf Super Rush riesce a battare Playstation; l’incredibile risultato del titolo Nintendo che emerge dalle statistiche.

mario golf
Mario batte un’amata IP Sony (foto: YouTube).

La serie Mario Golf ha sicuramente fatto la storia dell’iconico personaggio di casa Nintendo, ed il suo ritorno su Nintendo Switch con Super Rush è stato accolto con grandissimo entusiasmo, tanto da far raggiungere al videogioco un risultato inaspettato.

Clicca QUI per acquistare con sconto il gioco

Disponibile dallo scorso 25 giugno, i giocatori potranno dilettarsi con tante novità e nuovi personaggi giocabili, tra cui Pauline, Plakkoopa e Re Bob-omba, tutti all’esordio nella serie; sarà stato questo, oltre alle nuove modalità inserite, a far sì che il titolo riuscisse a battare un’amatissima IP Sony.

Mario Golf Super Rush batte Ratchet and Clank Rift Apart

mario golf
Immagine per il videogioco (foto: Nintendo).

Stando a una nuova classifica UK, basata sulle stime delle vendite effettuate da GFK, Super Rush si è piazzato in cima al debutto come gioco più venduto, mettendosi dietro un colosso come FIFA 21 e, soprattutto, Ratchet and Clank Rift Apart; il videogioco ha segnato l’arrivo su console di nuova generazione dell’amata IP Sony, ma il titolo sportivo di casa Nintendo è riuscito a batterne la concorrenza.

All’esordio del gioco in UK, Super Rush ha totalizzato una crescita del 17,5% rispetto ai risultati di Mario Tennis Aces (lanciato nel 2018), registrando i passi in avanti fatti da Nintendo per quanto riguarda il versante sportivo del franchise dell’idraulico coi baffi.

Ratchet and Clank Rift Apart ha invece registrato un drastico calo di circa il 78% rispetto al precedente titolo, nonostante le recensioni siano state tutte più che positive e, comunque, i numeri del titolo Insomniac Games siano stati migliori nella successiva seconda settimana.

Leggi anche –> Nazionale Italiana, quattro stelle parlano del rapporto con i videogiochi

Leggi anche –> Guardiani della Galassia, perché non ci sarà una “classica” modalità

Resta comunque il grande risultato ottenuto dal titolo per Nintendo Switch, forte di una modalità Storia (col Mii personalizzato dal giocatore) e di una  grande versatilità dei personaggi giocabili, nonché della sfiziosa modalità Battaglia Golf  (dove i giocatori si sfidano in un’arena con nove buche a disposizione, con la vittoria ottenibile imbucando tre palle prima di tutti gli altri sfidanti).

La console Nintendo (foto: YouTube).