Marvel Rivals deve copiare una funzione di Overwatch: sarebbe perfetto

Abbiamo trattato molte volte già Marvel Rivals e quanto la sua community faccia invidia ai giocatori di Overwatch: questa funzione però ancora non c’è (ma dentro OW sì!) e sarebbe perfetta.

Non possiamo non guardare a Marvel Rivals come a uno dei giochi multiplayer migliori che ci sia capitato di vedere nel corso degli ultimi anni, tanto più se lo si mette a confronto con altri esperimenti anche nello stesso universo narrativo o in universi narrativi molto simili.

marvel overwatch
Marvel Rivals deve copiare una funzione di Overwatch: sarebbe perfetto – videogiochi.com

NetEase è riuscito come team di sviluppo a dare ai giocatori quello che volevano. Ma persino il grande Marvel Rivals potrebbe imparare qualcosa da quello che viene tante volte trascinato nei discorsi come l’asino della classe: Overwatch. Perché il gioco di Blizzard fa almeno una cosa come si deve e i giocatori di Marvels vogliono che il loro gioco faccia altrettanto.

Marvel Rivals, se copia Overwatch può diventare perfetto

Il gioco multiplayer a squadre ambientato nell’universo Marvel è diventato un fenomeno globale. Il numero dei giocatori e delle giocatrici in tutto il mondo rimane costante e il team di sviluppo sembra tra l’altro aver trovato una formula magica per cui i contenuti non vengono centellinati ma rilasciati con assoluta generosità.

marvel rivals
Perché Marvel Rivals sta facendo infuriare i suoi stessi fan – videogiochi.com

Questo ha contribuito chiaramente a fare del gioco effettivamente il fenomeno che è; eppure sembra proprio che ci sia un dettaglio che invece il gioco di Blizzard fa alla perfezione e che dentro Marvel Rivals manca e crea scompiglio e impedisce di godersi le partite.

A parlarne è la stessa community che ne riflette su Reddit. La funzione che ora tanti vorrebbero vedere è da implementare nel momento in cui un giocatore decide di cambiare personaggio. Dentro Overwatch come dentro Marvel Rivals, infatti, si può decidere di cambiare il proprio assetto prendendo un altro ruolo.

Non solo un altro personaggio: un altro ruolo. Trovarsi nel mezzo della battaglia pensando di avere un certo numero di personaggi di supporto e scoprire che invece siamo diventati tutti Duelist o Tank di certo è scomodo. Dentro Overwatch ci sono delle linee di dialogo che si attivano automaticamente e che si riverberano nella chat di squadra quando un giocatore cambia personaggio.

Ogni personaggio ha la sua tagline e si annuncia quindi in modo inequivocabile. Se, questo è il pensiero dei giocatori, Marvel Rivals copiasse questa funzione che annuncia i personaggi nel momento in cui viene fatto uno swap, diventerebbe davvero il gioco perfetto. Viste pure le skin che piovono.

E la dimostrazione viene da quanti sono d’accordo con il messaggio che è stato pubblicato dall’utente UglyPurses sul forum di Marvel Rivals qualche giorno fa. Sapere quello che fanno i compagni di squadra, tra l’altro, potrebbe anche aiutare nel dare vita a quelle combo per cui alcuni personaggi che si trovano nello stesso team si potenziano a vicenda. Gioco di squadra all’ennesima potenza.

Gestione cookie