Marvel’s Midnight Suns, nuovo annuncio divide i giocatori

C’è stato un annuncio bomba per quanto riguarda l’attesissimo Marvel’s Midnight Suns, che ha diviso gli appassionati. 

Da quando è stato annunciato alla Gamescom del 2021, il nuovo videogioco che riguarda i supereroi Marvel ha vissuto varie trasformazioni e mutamenti. Il titolo è sviluppato da Firaxis Games, studio famoso per aver, tra le altre cose, lanciato l’amatissima serie X-COM, un successo straordinario. Sapere che proprio questo studio stesse lavorando su un RPG tattico con u supereroi come protagonisti, e non semplici soldati, ha immediatamente acceso l’interesse di tantissime persone. A patrocinare l’operazione c’è poi 2K, che vanta una grande esperienza in tal senso.

Marvel's Midnight Suns, nuovo annuncio divide i giocatori
Marvel’s Midnight Suns, nuovo annuncio divide i giocatori

Purtroppo però le cose non sono andate affatto come si sperava. La rivelazione di un sistema basato sulle carte ha diviso l’utenza, con alcuni che non hanno di certo apprezzato questa scelta. Poi ci sono stati due rinvii, che hanno ovviamente reso l’intera atmosfera un po’ più tesa e gettato i semi per lo scetticismo generale. Tuttavia dei nuovi trailer con tanto gameplay e l’annuncio di una data d’uscita vicinissima, e che pare scolpita nella roccia, sembrano aver riacceso l’interesse. Ora però c’è un aggiornamento che ha diviso, ancora una volta, i giocatori.

Nuovo annuncio per Marvel’s Midnight Suns

Marvel’s Midnight Suns è stato presentato come un RPG-tattico in cui il combattimento è simile a X-COM, mentre fuori dal combattimento sembra un rpg vero e proprio, con visuale in terza persona e dialoghi a scelta multipla. Per il gioco si paralva di una durata di circa 40 ore, che sono veramente parecchie. Ora però arriva un aggiornamento dal team di sviluppo stesso, che si è espresso con più precisione per quanto concerne la durata dell’intera esperienza. Durante una livestream, gli sviluppatori hanno rivelato che il gioco sarà sostanzialmente più lungo, molto più lungo di così.

Marvel's Midnight Suns Blade
Marvel’s Midnight Suns Blade

Sbilanciandosi, il team dietro al titolo ha annunciato che ci saranno 45 missioni ad aspettervi, per una durata complessiva dell’esperienza di circa 70-80 ore. Una durata quasi doppia rispetto a quanto si parlava precedentemente. Questo annuncio ha diviso i giocatori: alcuni sono felici di avere tutte quelle ore da giocare, altri temono che l’esperienza sia stata allungata eccessivamente e rischi di risultare inutilmente longeva.  Ricordiamo che c’è un videogioco horror gratis per sempre da scaricare oggi, e che un videogioco è stato denunciato per aver mentito agli utenti.