Rinviato Marvel’s Midnight Suns, e nel comunicato c’è pure un altro rinvio

L’attesissimo gioco con i supereroi è stato ancora una volta rinviato, e questa volta la data è parecchio lontana. Ecco i dettagli.

Continua quello che è un trend parecchio fastidioso, che ormai sembra animare l’intera industria videoludica e quasi essere una delle tante regole non scritte che caratterizzano lo sviluppo dei videogiochi. Un processo assolutamente complesso e delicato, che senza ombra di dubbio richiede una quantità di tempo enorme, risorse ingenti e tante forze a lavoro, oltre che un budget importante. Soprattutto se si parla di produzioni di altissimo livello, con licenze importanti e un livello tecnico particolarmente ricercato.

Rinviato Marvel’s Midnight Suns, e nel comunicato c'è pure un altro rinvio
Rinviato Marvel’s Midnight Suns, e nel comunicato c’è pure un altro rinvio

Ebbene stamattina tanti videogiocatori si sono risvegliati con una pessima notizia. Perché, purtroppo, uno dei titoli più attesi di questa ultima parte del 2022 che stiamo per vivere è stato rinviato. E fa molto male, perché Marvel’s Midnight Suns ha conquistato tantissimi appassionati fin dal primo trailer, quasi un anno fa.

 

“Abbiamo discusso con il team di sviluppo e abbiamo preso la decisione di rinviare la data di lancio del gioco. Il nostro obiettivo è assicurarci di lanciare la miglior esperienza possibile per i fan di Marvel’s Midnight Suns”, si legge nel comunicato ufficiale postato sulla pagina Twitter del gioco. Gli sviluppatori dietro al gioco, ovvero Firaxis, conosciuta in tutto il mondo per X-COM, sembra essere particolarmente in difficoltà con questa IP. Il titolo infatti sarebbe dovuto uscire nel primo quarto di quest’anno, prima di piombare in un silenzioso e inquietante buio.

Marvel’s Midnight Suns rinviato, ma ci sono anche altre brutte notizie

Poi era stato annunciato un lancio per l’ottobre del 2022, ma pare che i problemi con cui Firaxis stia lottando siano grandi almeno quanto le forze del male, guidate da Lilith, che dovremo combattere impersonando la Cacciatrice. Si parla di un lancio previsto entro la fine dell’anno fiscale, il che significa da qualche parte tra ottobre 2022 e marzo 2023.

Marvel's Midnight Suns Blade
Marvel’s Midnight Suns Blade

Non solo però, si parla anche di un ulteriore rinvio nel rinvio. Le versioni per PC, PS5 e Xbox Series X|S sono quelle che usciranno entro la fine di marzo 2023; le versioni last-gen per PS4, Xbox One e Switch sono previste successivamente. Purtroppo anche un altro gioco è stato appena rinviato, mentre vi segnaliamo un titolo appena uscito che merita un 8 su 10.