Marvel’s Midnight Suns, vendite deludenti: CEO di Take-Two ipotizza il perché

Il CEO di Take-Two ha parlato di Marvel’s Midnight Suns, rivelando come non abbia venduto bene come si sperava. E sa anche il motivo.

Lanciare un videogioco non sempre porta il risultato sperato. Certe volte si lancia un titolo sperando che vada bene, e risulta essere una hit senza precedenti. Permettendo così a piccole realtà indie di potersi elevare e finanziare altri progetti o trovare un publisher pronto a mettere i fondi per nuovi videogiochi. Si pensi ad esempio a quanto accaduto con titoli come Among Us, che è stato lanciato, dimenticato e poi è diventato estremamente diffuso durante la pandemia di Covid-19.

Flop per Midnight Suns
Marvel’s Midnight Suns registra flop delle vendite (Videogiochi.com)

Altre volte invece vengono lanciati dei prodotti che sulla carta hanno tutte le caratteristiche per essere un successo incredibile, ma finiscono invece con l’essere quasi un buco nell’acqua. Come pare sia accaduto a Marvel’s Midnight Suns, stando alle dichiarazioni del CEO di Take-Two, che non sembra affatto essere soddisfatto dai risultati finanziari del videogioco.

Marvel’s Midnight Suns non ha venduto come si sperava

Sviluppato da Firaxis, lo studio dietro ai due titoli di X-Com, che hanno avuto un successo straordinario e duraturo, sembra nona ver proprio centrato l’obiettivo con il suo strategico a turni con i supereroi della Marvel. Interrogato dal famoso giornalista Jason Schreier, il CEO di Take-Two ha affermato che il videogioco ha ottenuto ottime recensioni dalla critica, ma non ha venduto bene come si sperava.

Gameplay di Midnight Suns
Midnight Suns non vende come X-Com (Videogiochi.com)

Da questo punto di vista, il dirigente ha anche fatto un’ipotesi sul motivo di questo mezzo flop. Viene incolpato il periodo d’uscita del videogioco, lanciato sul mercato a dicembre 2022. Si spera anche che però il titolo possa fare come X-Com e “vendere molto sul lungo periodo”.

 Oggi potete giocarci gratis

Sempre a proposito di Marvel’s Midnight Suns, vi ricordiamo che ora potete giocare gratuitamente al titolo di Firaxis in modo assolutamente gratuito su console. Se siete abbonati al Playstation Plus Premium potete provare il titolo per 3 ore su PS4 e PS5, stessa cosa su Xbox.

Ricordiamo che un nuovo gioco di Batman potrebbe somigliare parecchio a God of War.

Impostazioni privacy