Mass Effect 4, un leak rivela la struttura del gioco: molti fan sono scontenti

Spuntano i primi teak su Mass Effect 4. Notizie decisamente poco positive, i fan sono già scontenti: ecco i dettagli

Mass Effect è in assoluto una delle saghe videoludiche più amate e di successo degli ultimi anni. stiamo parlando di un aciton-RPG sviluppato da BioWare e pubblicato da Electronic Arts a partire dal 2007. Ad oggi ci sono 3 capitoli principali presenti sul mercato e uno spin-off, al quale vanno accompagnati romanzi e fumetti vari incentrati propri su questo mondo.

I dettagli su Mass Effect 4 e gli ultimi leak
Mass Effect 4, ecco come potrebbe essere (screenshot) – Videogiochi.com

E ora l’attesa è tutta per il quarto capitolo della saga, attualmente in fase di sviluppo e che potrebbe vedere la luce già nei prossimi mesi. Stanno iniziando a spuntare i primi rumors su quella che potrebbe essere la struttura di Mass Effect 4, e le notizie sono tutt’altro che positive. C’è in particolare un rumor che trova sempre più conferme e che potrebbe stravolgere per sempre la struttura della saga.

Mass Effect 4, la notizia che sta preoccupando i fan della saga

Mass Effect 4 potrebbe rappresentare una svolta per la saga. Se in positivo o in negativo, starà ai fan deciderlo. Secondo quanto emerso dai primi rumors, infatti, il nuovo capitolo potrebbe stravolgere completamente la struttura del gioco. Una notizia che sta già facendo il giro del web e che ha provocato reazioni parecchio discordanti.

Mass Effect 4 potrebbe non avere più l'open world
Mass Effect 4, addio all’open world? (Screenshot) – Videogiochi.com

Pare infatti che il prossimo titolo potrebbe ricorrere alla formula del no-open-world. Ne ha parlato l’insider Jez Corden ai microfoni di un podcast. Una decisione che arriva in seguito al fallimento di Mass Effect Andromeda, lo spin off open world che – stando a quanto dichiarato da chi lo ha giocato – conteneva troppi elementi sterili uniti ad una trama per nulla accattivante.

Ecco perché l’idea della software house sarebbe quella di ritornare sui propri passi. Puntando dunque in particolare sulla storia e sullo sviluppo dei personaggi, che saranno racchiusi in un percorso già predefinito e che varierà di missione in missione. In questo modo, ogni minimo dettaglio sarà curato maggiormente e non ci sarà più il bisogno di elaborare elementi sulla mappa open world per allungare la giocabilità del titolo.

Come detto, per ora i pareri dei fan sono parecchio contrastanti. Soprattutto considerando quanto ormai l’open world sia diventato la normalità nei giochi moderni. Staremo a vedere a ridosso della data di lancio se ci saranno evoluzioni. Per ora BioWare non ha ha ancora annunciato nulla, ma sembra che qualcosa stia bollendo in pentola.

Impostazioni privacy