Mass Effect, mod permette di avere storie d’amore con tutto l’equipaggio

Mass Effect si è arricchito con una mod che permette di avere storie d’amore con tutti i membri dell’equipaggio, senza litigi. 

Quella di Mass Effect è molto più che una semplice saga. Parliamo infatti di una vasta ed enorme space opera che ha gettato uno standard qualitativo per l’intera industria dei videogiochi. E che per anni non ha avuto rivali per quanto concerne la narrazione fantascientifica, la profondità dei personaggi, la qualità dei dialoghi e il peso delle scelte fatte. Ed anche per questo motivo, quando è arrivato sul mercato Mass Effect Andromeda, la delusione dei videogiocatori è stata cocente e dolorosissima. Perché mancava praticamente tutto quello che aveva reso i giochi precedenti indimenticabili e il combattimento era solo leggermente migliore. Nulla di giustificabile comunque.

Mass Effect, mod permette di avere storie d’amore con tutto l’equipaggio

Una delle caratteristiche che rende veramente unica la trilogia di Mass Effect è la possibilità di avere delle storie d’amore con alcuni membri dell’equipaggio della Normandy, o meglio delle Normandy. E in questo senso sbloccare opzioni di dialogo assolutamente uniche, momenti intimi indimenticabili e vivere ancora più intensamente la paura della morte, il dolore della guerra, la distruzione dell’Universo.

Mass Effect 3, storie d’amore aperte con una mod

Le storie d’amore sono molto complicate in Mass Effect, soprattutto nel 3. Scegliere esattamente cosa dire, come dirlo, quando dirlo e come agire non è certamente una scelta facile. Alcune storie sono poi legate a quello che è il proprio sistema morale, se si è scelti di diventare Eroe o Rinnegato, come quanto accade rispettivamente per Miranda e Jack. Alcuni sono disponibili ad una storia d’amore soltanto se si è maschi o femmine. E una volta che si porta avanti una storia con un personaggio, provarci con un altro membro della Normandy porta a dei conflitti interni importanti che possono compromettere dialoghi e missioni per ottenere la lealtà, fino ad arrivare alla morte di alcuni personaggi come Miranda.

Mass Effect Legendary Edition

Ebbene un modder, chiamato elizabethnessie, ha caricato una mod chiamata Poly-Romance Mod. Con questa mod è possibile avere due tipi di opzioni per guidare le proprie relazioni amorose.

1. Nessuna gelosia
La gelosia c’è anche nelle relazioni polivalenti, è naturale che ci sia, quindi non l’ho rimossa obbligatoriamente, se non interrompe la capacità di iniziare una storia d’amore. Ma se odiate l’idea stessa della gelosia, ecco l’opzione che ne rimuove il più possibile! Con questa opzione ho anche rimosso tutti i litigi.

2. Storie d’amore tranquille
Non volete che il resto della vostra squadra sappia con chi avete una storia d’amore? Questa opzione rimuoverà tutti i dialoghi secondari delle vostre storie d’amore che il vostro equipaggio fa (beh… quasi), e rimuoverà (quasi) tutte le linee civettuole provenienti dai vostri interessi amorosi che gli altri compagni di squadra possono sentire.

Qui delle novità importanti su Mass Effect 4.