Matrix Revolutions questa sera in tv: il videogioco “sequel” – VIDEO

Matrix Revolutions questa sera in chiaro in TV in prima serata; la storia del film prosegue in un videogioco MMORPG.

matrix
Un’immagine per il film, questa sera in tv (fonte: YouTube).

Questa seria visibile in chiaro su Mediaset 20, in prima serata, Matrix Revolutions, terzo film della serie uscito originariamente nelle sale poco meno di vent’anni fa, nel 2003, curiosamente alcuni mesi dopo il suo predecessore Matrix Reloaded. Diretto e diretto dai fratelli Andy e Larry Wachowski, la pellicola vede l’amato Keanu Reeves nei panni di Neo.

Il film ha ottenuto incassi positivi, risultando nella top 10 dei più visti al cinema nel 2003 (con circa $ 427 milioni d’incasso al Box Office mondiale); nonostante questo, la critica ha bocciato la pellicola, non considerata una degna conclusione per la trilogia. La storia del film, per chi non lo sapesse, prosegue in un videogioco.

Leggi anche –> Go Nagai (Mazinga) parla della “sua” Commedia e di Dante col Romics

Matrix Revolutions, il videogioco sequel

matrix
Un’immagine dal videogioco (fonte: YouTube).

Per chi fosse troppo giovane per ricordarlo, o lo fosse ai tempi, la storia del film è proseguita in The Matrix Online, videogioco MMO sviluppato dalla Monolith Productions; il titolo venne pubblicaro da Warner Bros. e SEGA nel 2005, per essere poi chiuso a luglio del 2009 da Sony.

Nel titolo, i giocatori avevano subito la possibilità di scegliere tra la Pillola Rossa (capace di portarli fuori da Matrix) o la Pillola Azzurra, che fa invece restare nella neuro-simulazione interattiva creata dalle Macchine. A partire da questa scelta, i giocatori avevano la possibilità di esplorare liberamente la metropoli protagonista delle storie cinematografiche, Mega City. Per la chiusura, venne organizzato un grande evento online, coi tutti i giocatori (nonostante i problemi) dotati dei poteri degli sviluppatori, per un’annientamento di tutti totale e finale.

Leggi anche –> OPEN WORLD – Gli Irregolari di Baker Street e la “linfa” di Sherlock Holmes

Al centro della trama Morpheus, che capisce come l’Uno sia in realtà un sistema di controllo ideato dagli architetti di Matrix. Mentre l’esercito di Zion combatte le sentinelle e le macchine, Neo e Trinity decidono coraggiosamente di sfidare il nemico nella sua roccaforte, la Città delle Macchine. In chiusura d’articolo, vi lasciamo col trailer gameplay del videogioco.

LINK UTILI