OPEN WORLD – Gli Irregolari di Baker Street e la “linfa” di Sherlock Holmes

Open World vi porta alla scoperta dei mondi nel mondo del videogioco; per questo appuntamento, deviazione verso il mondo delle serie con Gli Irregolari di Baker Street.

Gli Irregolari di Baker Street netflix
Un’immagine per la serie (fonte: sito ufficiale Netflix).

Open World è la rubrica che vi porta alla scoperta dei “mondi” all’interno del mondo videoludico che un determinato titolo, attraverso l’esperienza di gioco, ci porta ad esplorare. Oltre ad azione e un gameplay stuzzicante può esserci, infatti, molto di più; il nostro obiettivo è allargare i vostri orizzonti, portando sotto i vostri occhi storie, approfondimenti e strutture narrative.

Per questo nuovo appuntamento, deviamo leggermente strada (un mondo “aperto” non va esplorato anche nelle sue vie più appartate), col focus che è tutto su Gli Irregolari di Baker Street,la nuova serie originale Netflix ispirata all’amato mondo di Sherlock Holmes. Pronti, partenza…Open World!

Leggi anche –> Dakota Johnson (50 Sfumature) promuove i vibratori: “Non sono giocattoli”

Gli Irregolari di Baker Street, nuova linfa al mito

Gli Irregolari di Baker Street
Il mitico indirizzo di Sherlock Holmes (fonte: YouTube).

In un periodo storico dove la richiesta di serie tv è altissima, gli spin-off (pratica parecchio diffusa a livello cinematografico) sono all’ordine del giorno; ecco perché non ci sorprende, specie dopo il successo di Enola Holmes (film originale Netflix basato sulla sorella di Sherlock) l’arrivo di un nuovo prodotto basato sulle opere di Sir Arthur Conan Doyle.

Protagonisti di questa nuova serie sono però degli adolescenti, provenienti dai bassifondi della Londra vittoriana; con un occhio “alla Dickens”, i produttori hanno confezionato un nuovo prodotto in modo tale da presentare al pubblico, in maniera innovativa, un personaggio così presente nel mondo del cinema e delle serie tv come Sherlock Holmes.

I vari episodi di questa prima stagione seguono questi ragazzi, chiamati a raccolta dal Dott. Watson, intenti a risolvere casi per aumentare la fama di Sherlock; con un tono tra detective stories e dramma adolescenziali, questo nuovo prodotto Netflix porta nuova “linfa” al franchise del detective più amato del mondo, col servizio streaming pronto a realizzare anche altri film.

Leggi anche –> Alexa arriva su Xbox Game Pass: come usare la funzionalità

La serie è sicuramente anche un buon “aperitivo” in vista dell’arrivo di Sherlock Holmes Chapter One, nuovo videogioco per PC e console con grande spazio sia per i combattimenti che per parti investigative.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).