Brutte notizie per gli appassionati di videogiochi che hanno il Game Pass attivo e che ora devono prepararsi ad un cambiamento molto importante.
Si continua a giocare con il Game Pass e anche a prezzi estremamente vantaggiosi. Grazie a questo abbonamento è possibile vivere tantissimi prodotti di grande qualità pagando una cifra estremamente bassa e conveniente anche dopo gli ultimi aumenti che comunque mantengono questo tipo di servizio estremamente vantaggioso e parecchio interessante, con milioni di abbonati.
Microsoft ovviamente ha abbracciato questa nuova strategia pensando a lunghissimo termine, con l’obiettivo chiaro di diventare una sorta di nuovo Netflix dei videogiochi. Ma come questa grossa compagnia di intrattenimento è fondamentale arrivare in tantissime case di tutto il mondo e questo si sta rivelando essere un compito assai più difficile di quello che era stato preventivato negli ultimi anni.
Certamente dal punto di vista economico vediamo una strategia che al momento non sta affatto pagando, anzi. Da Redmond si stanno investendo cifre stratosferiche per continuare ad alimentare questo servizio, addirittura si parla nel 2024 di 1 miliardi di dollari solo per i prodotti di terze parti, con dei guadagni al momento minimi. Anche per questo Microsoft ha spinto per portare le proprie produzioni anche su Playstation: sono soldi importanti che entrano nelle casse.
Brutte notizie per il Game Pass: salutano tanti giochi incredibili
Ora siamo ufficialmente nel mese di marzo 2025 e questo come ogni mese significa dover fare i conti con dei cambiamenti fondamentali che avranno un impatto su tutti i videogiocatori oltre che sul servizio in generale. Sono tanti i giochi in arrivo ovviamente, come sempre, ma questo potrebbe essere anche uno dei mesi più dolosi per quanto riguarda gli adii: saranno davvero tanti e dolorosi. Ricordiamo intanto che ci sono novità su un gioco cancellato da Playstation.
Tutti i giochi che abbandoneranno il Game Pass il 15 marzo 2025:
- Evil West (PC/Xbox)
- Lies of P (PC/Xbox)
- No More Heroes 3 (PC/Xbox)
- MLB The Show 24 (PC/Xbox)
- Solar Ash (PC/Xbox)
- SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom (PC/Xbox)
- Yakuza 5 Remastered (PC/Xbox)
- Yakuza 6 Remastered (PC/Xbox)
Si parla di titoli di qualità altissima e dover dirgli addio sicuramente non è una bella notizia. In particolare Lies of P, che tra non troppo riceverà un corposo DLC che renderà l’avventura ancora più grande e interessante da giocare. Brutte notizie anche per i fan della saga Yakuza, con due titoli che salutano.